-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:57
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI15:53
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA ABAP DI SA E AV13:16
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:40
-
PK COMMUNICATION18:06
-
FRANCESCO CELIENTO16:25
-
GRUPPO CONSILIARE "VIETRI CHE VOGLIAMO"22:18
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:05
-
ROSMARINO NEWS21:49
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI21:35
-
Silvia De Cesare21:24
-
UF.ST. Dott.ssa Fathima Azaani19:32
-
LICIA GARGIULO18:12
-
staff sindaco di Scafati17:12
BOSCOREALE, RICHIESTA L’ADESIONE AL PROTOCOLLO D'INTESA "PATTO DEI FUOCHI"
Il sindaco Giuseppe Balzano ha avanzato richiesta alla prefettura di Napoli di adesione al Protocollo d'Intesa "Patto dei Fuochi", finalizzato a contrastare il deprecabile fenomeno dell’inquinamento ambientale, causato dallo sversamento abusivo dei rifiuti e dal conseguente incendio degli stessi.
Il fenomeno, noto anche come “Terra dei Fuochi”, ha visto, per la sua ampia diffusione e la gravità, fortemente interessate le prefetture di Napoli e Caserta che hanno promosso Protocolli d’Intesa con gli Enti Locali, le associazioni ambientaliste, i rappresentanti di categoria, nell’ottica di intensificare, ciascuno per le rispettive competenze, le attività di prevenzione, controllo e rimozione dei rifiuti sulle reti stradali, e inoltre di prevenzione e repressione dello smaltimento illegale, mediante roghi in luoghi pubblici e privati.



