-
PRISCO CUTINO16:08
-
silvia de cesare15:37
-
POLIZIA MUNICIPALE DI SALERNO22:27
-
UF.ST.NURSIND SALERNO22:10
-
Ssilvia De Cesare17:35
-
FRANCESCO LO BRUTTO17:10
-
Emilio D'Arco Area Comunicazione Gruppo Stratego21:48
-
GIULIO DI DONNA21:19
-
GABRIELE DI MARZO20:49
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:33
-
SILVIA DE CESARE17:58
-
SILVIA DE CESARE20:56
-
SILVIA DE CESARE17:41
-
PRISCO CUTINO17:05
-
uf.st.lega provinciale Salerno21:01
"20 DICEMBRE 2012 - 20 DICEMBRE 2013. VINCONO IL CORAGGIO E LA TENACIA". I° ANNIVERSARIO DELLA MESSA AL BANDO DELLE MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI DA PARTE DELL'ONU
Incontro tra il Ministro degli esteri Emma Bonino e gli attivisti, i militanti e i sostenitori della campagna contro le MGF"Non c’e’ Pace Senza Giustizia", in occasione del primo anniversario dall’adozione della Risoluzione per la messa al bando delle Mutilazioni Genitali Femminili (MGF) da parte delle Nazioni Unite, organizza un incontro con il Ministro degli Esteri Emma Bonino e gli attivisti, i militanti e i sostenitori della campagna contro le MGF.
E' trascorso già un anno da quando tutti insieme, il 20 dicembre 2012, vissero, collegati in diretta dalla sede di "Non c'e' pace senza giustizia" e del Partito Radicale a Roma con New York, il momento dell'adozione della Risoluzione da parte delle Nazioni Unite. E' una data da ricordare facendo il punto sui progressi compiuti in questo anno, con rinnovato impegno da parte dei governi e degli attivisti africani che hanno contribuito al raggiungimento dello storico risultato perché sia data attuazione a quanto previsto nella Risoluzione. Gli attori e i protagonisti di questa campagna, sono infatti consci dell'importanza politica del momento, e quindi della necessità di non dismettere gli sforzi per fare in modo che le MGF non vengano più praticate, nei Paesi di origine come in nessuna altra parte del mondo.
In collegamento da Addis Abeba, dove "Non c'e’ Pace Senza Giustizia", insieme alle Nazioni Unite e al Comitato Inter-Africano organizza un evento di alto livello per il lancio della campagna dell'UN-ECA (United Nations Economic Commission for Africa) di attuazione della Risoluzione, rappresentanti dei governi africani e della società civile daranno testimonianza delle azioni intraprese nell'ultimo anno, dei risultati ottenuti e dei progetti che verranno messi in campo nei mesi e anni a venire. Tutti, dagli attivisti, ai militanti e ai sostenitori parteciperanno all’incontro che si terra’ il 20 dicembre alle ore 11,30 a Roma, in via di Torre Argentina 76.



