-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:57
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI15:53
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA ABAP DI SA E AV13:16
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:40
-
PK COMMUNICATION18:06
-
FRANCESCO CELIENTO16:25
-
GRUPPO CONSILIARE "VIETRI CHE VOGLIAMO"22:18
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:05
-
ROSMARINO NEWS21:49
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI21:35
-
Silvia De Cesare21:24
-
UF.ST. Dott.ssa Fathima Azaani19:32
-
LICIA GARGIULO18:12
-
staff sindaco di Scafati17:12
SCAFATI, MESSA IN SICUREZZA DEGLI ARGINI DI VIA BONIFICA E VIA RIPUARIA: LA REGIONE INTERVERRA' CON CELERITA'
Incontro alla Regione tra l'Arcadis, la Protezione civile e i rappresentanti dei comuni di Scafati e Pompei(Nella foto un tratto dissestato di via Ripuaria). Si è tenuto, questa mattina, presso la Regione Campania, l’incontro interlocutorio tra l’Arcadis, la Protezione civile, nella persona dell’ing. Italo Giulivo e i comuni di Scafati e Pompei, avente ad oggetto la messa in sicurezza degli argini nel tratto compreso tra via Bonifica e via Ripuaria.
“E’ stato un incontro interlocutorio – ha dichiarato l’assessore alla Manutenzione Raffaele Sicignano – nel corso del quale la Regione Campania si è resa disponibile ad intervenire, in tempi rapidi, sul tratto di strada, che si estende per 4 chilometri, compreso tra via Bonifica e via Ripuaria. E’ in atto uno studio, da parte della Regione, sulla possibilità di attivarsi con lavori mirati, volti a rafforzare gli argini e prevenire eventuali franamenti degli stessi, magari attraverso l’ausilio di palancole o strutture di metallo apposite. Ciò, anche alla luce degli eventi drammatici accaduti nei mesi scorsi. Nell’ottica di velocizzare tali interventi, abbiamo concordato, per la settimana prossima, un sopralluogo presso la strada in questione, che interessa i comuni di Scafati e Pompei, per verificare i tratti critici su cui operare e la tipologia di intervento. Il comune di Scafati, non molto tempo fa, era già intervenuto con piccoli accorgimenti riguardanti la segnaletica, ma il problema è ancora molto evidente. Grazie alla disponibilità della Regione e dei nostri referenti, finalmente, con grande celerità, potrà essere risolta una problematica fortemente sentita dagli automobilisti che ogni giorno attraversano la strada”.



