-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:57
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI15:53
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA ABAP DI SA E AV13:16
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:40
-
PK COMMUNICATION18:06
-
FRANCESCO CELIENTO16:25
-
GRUPPO CONSILIARE "VIETRI CHE VOGLIAMO"22:18
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:05
-
ROSMARINO NEWS21:49
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI21:35
-
Silvia De Cesare21:24
-
UF.ST. Dott.ssa Fathima Azaani19:32
-
LICIA GARGIULO18:12
-
staff sindaco di Scafati17:12
STRADE PROVINCIALI SALERNITANE, PD:"MEGLIO TARDI CHE MAI!!!"
Finalmente, pare che qualcosa si è smosso, per quanto riguarda gli interventi da fare sulle strade Provinciali di Salerno. A fronte di un sostanziale immobilismo dell’Amministrazione provinciale sul versante della manutenzione e della sicurezza delle strade di propria competenza, apprendiamo che con la delibera n. 693, la Regione Campania, facendo semplicemente quello che doverosamente è deputata a fare, si è finalmente decisa a finanziare, con fondi europei e per “sussidiarietà”, cioè sostituendosi di fatto all’azione (o meglio non azione) della Provincia di Salerno, gli interventi per la viabilità e la sicurezza delle arterie salernitane interessate da dissesti ed eventi franosi, che hanno tenuto e tengono tutt’ora, praticamente in ostaggio interi territori e comunità.
Un risultato che valorizza il lavoro di impegno quotidiano, sollecitazione e di denuncia svolto dal gruppo del Partito Democratico provinciale, che dall’inizio di questa consiliatura ha incalzato costantemente l’Amministrazione di Palazzo Sant’Agostino su questo delicato e fondamentale argomento, con decine di interrogazioni, con la convocazione di diversi consigli provinciali sul tema, nonché con la costante e continua interlocuzione con gli amministratori dei vari comuni disagiati, ai quali questo gruppo ha sempre assicurato solidarietà e soprattutto vicinanza e fattiva collaborazione. Un lavoro senza il quale, probabilmente, Regione e Provincia avrebbero continuato a dormire sonni tranquilli chissà ancora per quanto tempo!!! Un lavoro che ovviamente continuerà, e che vedrà questo gruppo impegnato a verificare che dalle delibere si passi, senza perdere altro tempo, alla apertura dei cantieri e soprattutto ad aprire le strade, per consentire a tanti nostri cittadini, di esercitare il sacrosanto diritto a potersi spostare liberamente e senza pericolo!!!. Il Gruppo del Partito Democratico della Provincia, su questo argomento terrà una conferenza stampa domani 31/01/2014, alle ore 11,00, presso la sede del Gruppo provinciale – palazzo sant’Agostino.



