-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:57
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI15:53
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA ABAP DI SA E AV13:16
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:40
-
PK COMMUNICATION18:06
-
FRANCESCO CELIENTO16:25
-
GRUPPO CONSILIARE "VIETRI CHE VOGLIAMO"22:18
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:05
-
ROSMARINO NEWS21:49
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI21:35
-
Silvia De Cesare21:24
-
UF.ST. Dott.ssa Fathima Azaani19:32
-
LICIA GARGIULO18:12
-
staff sindaco di Scafati17:12
BARONISSI (SA), NUOVI POVERI: PASSANO DA 50 A 105 LE FAMIGLIE CHE USUFRUISCONO DEL BANCO ALIMENTARE
Da 50 a 105. Raddoppiano le famiglie indigenti di Baronissi che potranno usufruire del banco alimentare attraverso il progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” al quale l’assessorato alle Politiche Sociali, coordinato da Carmen Roma, ha aderito stanziando 5mila euro dei fondi di bilancio. "Ricevere ogni mese un “pacco alimentare” (contenente generi di prima necessità) ha un doppio valore – spiega l’assessore Roma – da un lato risponde ad un bisogno primario e dall’altro alimenta vicinanza e sostegno, anche psicologico, per le famiglie indigenti che hanno evidenti problemi nel mettere il cosiddetto piatto a tavola. Quest’anno abbiamo fatto un ulteriore sforzo impegnando la somma utile per raddoppiare i destinatari del banco alimentare grazie alla collaborazione con le parrocchie S.Pietro, Sant’Agnese, Santa Lucia e Santissimo Salvatore di Baronissi. I nuclei familiari che si trovano in disagio economico, individuati e censiti dall’ufficio Servizi Sociali, riceveranno il “pacco alimentare” per il periodo febbraio–dicembre 2014 (agosto escluso). È un altro piccolo, ma importante impegno – conclude – nel solco delle attività legate al progetto “Guerra alla Povertà” che ha permesso a tante persone che hanno perso il posto di lavoro anche a 50 anni di rimettersi in gioco e di usufruire di un prestito d’onore per avviare una nuova attività".



