-
PRISCO CUTINO23:18
-
RAFFAELA D'ANDREA18:49
-
UF.ST.P.A.POMPEI17:11
-
ILARIA LONGO23:24
-
UF.ST.ASCEA23:10
-
ROSMARINO NEWS21:41
-
UF.ST.P.A.ERCOLANO18:23
-
Carmen De Rosa Portavoce SVIMAR18:01
-
UF.ST.PROCURA DI NOCERA INFERIORE23:23
-
Attilio Maglio23:09
-
PK COMMUNICATION22:32
-
uf.st. LONGOBARDI SCAFATI BASKET22:32
-
Segreteria Regionale OR.S.A. TPL Regione Campania16:44
-
Marella Brunetto e Marco Pirollo16:20
-
Ender comunicazioni15:11
REGIONE CAMPANIA, APPROVATA DAL CONSIGLIO REGIONALE LA NUOVA LEGGE SULLA PANIFICAZIONE
Il Consiglio regionale della Campania, nella sua ultima seduta, ha approvato la nuova legge in materia di produzione e commercializzazione del pane. Il consigliere regionale Giovanni Baldi, presidente della III Commissione consiliare alle Attività Produttive, nella quale il testo definitivo era stato licenziato la scorsa settimana ha dichiarato:
“La legge ha concluso positivamente il suo iter dotando la Regione di un più incisivo strumento a salvaguardia, insieme, dei consumatori e dei produttori. La qualità del prodotto grazie alla sua tracciabilità e la sicurezza per il consumatore sono stati gli obbiettivi tenuti in primo piano dal legislatore. Il risultato che si raggiungerà è la valorizzazione di un settore merceologico di grande potenzialità per i nostri territori. La filiera del pane coinvolge migliaia di operatori che con questa nuova regolamentazione avranno solo benefici. A partire dalla lotta al sommerso che alcune stime fatte pesa sull’intero comparto per circa mezzo miliardo di euro all’anno”.
Contestualmente, grazie all’art. 12, emendamento licenziato in Commissione, si interviene a parziale correzione della legge regionale del 9 gennaio 2014, n° 1 (Nuova disciplina in materia di distribuzione commerciale) che allinea quest’ultima a quanto stabilito dal D. Legs. N° 114 del 31 marzo 1998 per ciò che concerne il dimensionamento degli esercizi commerciali, riportando la superficie utile minima per la media distribuzione da 150 a 250 mq.



