-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO17:57
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI15:53
-
UF.ST.SOPRINTENDENZA ABAP DI SA E AV13:16
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:40
-
PK COMMUNICATION18:06
-
FRANCESCO CELIENTO16:25
-
GRUPPO CONSILIARE "VIETRI CHE VOGLIAMO"22:18
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:05
-
ROSMARINO NEWS21:49
-
STAFF SINDACO DI SCAFATI21:35
-
Silvia De Cesare21:24
-
UF.ST. Dott.ssa Fathima Azaani19:32
-
LICIA GARGIULO18:12
-
staff sindaco di Scafati17:12
SCAFATI, SOSTA SELVAGGIA E OCCUPAZIONE ABUSIVA DEI MARCIAPIEDI. ALIBERTI: “ADESSO BASTA, SI PASSI ALLE MANIERE FORTI!”
Il Sindaco Pasquale Aliberti, questa mattina, a seguito di un giro di perlustrazione delle vie cittadine e riscontrando uno stato di illegalità diffusa, già segnalato da molti cittadini, ha inviato una nota al comandante della Polizia Municipale, affinchè siano riorganizzati, quanto prima, gli agenti del locale comando ed elevate le opportune contravvenzioni, per ripristinare l’ordine degno di un paese civile. Di seguito il testo della missiva:
“Egregio comandante, questa mattina ho avuto modo di girare a lungo a piedi per le vie cittadine, per rendermi conto di quanto segnalatomi da molti cittadini ovvero che i marciapiedi delle nostre strade sono praticamente impraticabili, a causa di due questioni precise: l’occupazione da parte dei commercianti e la sosta selvaggia. Da primo cittadino ho provato letteralmente vergogna per questo stato di illegalità diffusa, con esagerazioni che vanno oltre ogni limite: i marciapiedi sono occupati da mercanzia di ogni tipo, rendendo le strade simili a mercati non autorizzati; inoltre, ad ogni ora del giorno è possibile trovare autoveicoli in sosta selvaggia su strisce e marciapiedi, in doppia e talvolta anche terza fila. E’ impensabile che, a fronte di questo stato di cose, non vengano elevate contravvenzioni e non si facciano rispettare le regole del vivere civile. Pur nutrendo piena fiducia nel Suo operato quotidiano, le chiedo pertanto di voler organizzare gli agenti di Polizia Municipale in modo che debbano girare a piedi, verificare quanto riferito ed elevare contravvenzioni: il permanere di questo stato di cose non è degno di un paese civile. Resto pertanto in attesa di urgente riscontro”.



