-
PRISCO CUTINO21:52
-
PRISCO CUTINO16:08
-
silvia de cesare15:37
-
POLIZIA MUNICIPALE DI SALERNO22:27
-
UF.ST.NURSIND SALERNO22:10
-
Ssilvia De Cesare17:35
-
FRANCESCO LO BRUTTO17:10
-
Emilio D'Arco Area Comunicazione Gruppo Stratego21:48
-
GIULIO DI DONNA21:19
-
GABRIELE DI MARZO20:49
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO18:33
-
SILVIA DE CESARE17:58
-
SILVIA DE CESARE20:56
-
SILVIA DE CESARE17:41
-
PRISCO CUTINO17:05
BOSCOREALE, ELEZIONI EUROPEE, SORTEGGIATI GLI SCRUTATORI
Alla presenza di un nutrito gruppo di cittadini, la commissione comunale elettorale, presieduta dal sindaco Giuseppe Balzano e composta dai consiglieri Angelo Costabile, Ernesto Fiore e Michele Vaiano, ha svolto stamane il sorteggio pubblico dei centosedici scrutatori, più quaranta supplenti, che andranno a comporre, insieme al presidente e al suo segretario di fiducia, le ventinove sezioni elettorali per le elezioni Europee del prossimo 25 maggio.
Gli scrutatori sono stati sorteggiati tra gli iscritti all’apposito Albo, composto da 2199 elettori, che non hanno già svolto tale funzione per le elezioni comunali del 25 e 26 maggio 2013. A estrarre a sorte i selezionati, tirando fuori dalle apposite urne i numeri, sono stati chiamati, a gruppi di quattro, cittadini, in gran parte giovani, presenti alle operazioni, che hanno coadiuvato la commissione elettorale, facendosi al contempo garanti della trasparenza del procedimento.
Quello di oggi è sicuramente una scelta che non ha precedenti, non essendo mai finora stato seguito il criterio del sorteggio complessivo degli scrutatori. “Una svolta radicale e storica – ha spiegato il sindaco Giuseppe Balzano- in linea con la viva esigenza ampiamente manifestata e sollecitata dai nostri concittadini che attendevano da noi un gesto di vicinanza e di ascolto. Un’operazione svoltasi nella massima trasparenza dinanzi a decine di concittadini che hanno apprezzato la nostra decisione che, è bene sottolinearlo, si inquadra nell’alveo delle attività che stiamo conducendo all’insegna della limpidezza e della partecipazione condivisa con la comunità”.



