-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
Pompei: PRONTO IL PROGRAMMA DI D'ALESSIO
Le forze politiche a sostegno del sindaco Claudio D’Alessio preparano il programma della coalizionesui punti da sviluppare e da sottoporre al gruppo di lavoro, composto dai rappresentanti di ogni soggetto politico, con il compito di unire tutte le proposte per confezionare il programma definitivo dell’intera coalizione. Il 30 marzo nella sede del Partito Democratico vi è stato un primo e proficuo dibattito tra i membri del direttivo per pianificare il calendario di lavoro e per cominciare ad individuare i primi punti da sviscerare. Tra i diversi interventi accorato e sentito quello dell’avv. Vincenzo Miele che si è soffermato sulla possibilità da parte dell’Ente comunale di Pompei di partecipare ai proventi dei biglietti d’ingresso al sito archeologico: “Alla luce della modifica dell’art. V della Costituzione vi è la possibilità da parte del nostro comune di prender parte ai ricavi della vendita dei biglietti per accedere all’area archeologica. Se da un lato lo Stato ha la potestà legislativa in materia di tutela dei beni culturali ed ambientali, dall’altro l’art. 116 della Costituzione prevede la possibilità di trasferire tale potestà legislativa alle Regioni a statuto ordinario, su richiesta delle Regioni interessate e sentiti gli Enti locali. Il programma della coalizione D’Alessio deve prevedere tale punto affinché prenda vita un’azione politica forte atta a trasferire alla Regione Campania la potestà legislativa in materia. Tale iniziativa potrebbe avere maggiore forza con il coinvolgimento delle altre realtà archeologiche presenti sul territorio regionale: penso a città come Ercolano, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata e Boscoreale”. L’adozione di tale punto programmatico seguirebbe la scia, dandone maggior forza, dell’attività messa in essere dall’assessorato al Turismo del comune coordinato da Giovanni Fusco. Il PD ha annunciato un incontro con la cittadinanza per dar vita ad un dibattito e confronto sulla stesura del programma. Il 7 ed 8 aprile presso il centro culturale ‘Pompei Life’ dalle ore 16.00 la cittadinanza è invitata a partecipare.


