-
UF.ST.LIMEN FESSTIVAL19:06
-
UF.ST.COMUNE DI AMALFI18:56
-
VIRGINIA MARESCA17:45
-
UF.ST.P.A.POMPEI19:26
-
SILVIO STAIANO17:37
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO17:24
-
BARBARA ALBERO17:12
-
COMUNICAZIONI GIORNALISTICHE16:29
-
Christian Geniale staff Sindaco22:50
-
CHRISTIAN GENIALE STAFF SINDACO22:37
-
ARDONE CLELIA22:28
-
PRISCO CUTINO21:51
-
MONICA DE SANTIS18:10
-
PRISCO CUTINO17:53
-
UF.ST.PREFETTURA DI SALERNO18:09
Pompei: IL SINDACO CHIEDE L'ESERCITO IN CITTA'
D’Alessio: “Bisogna considerare Pompei tra gli “obiettivi sensibili” evidenziati dal ministro La Russa”Nella missiva il sindaco della città mariana evidenzia come la città di Pompei, attirando ogni anno oltre sei milioni di turisti, divisi tra turismo culturale e religioso, contribuisca a costruire l’immagine del nostro Paese agli occhi dei tanti stranieri che vi giungono. Per questi motivi il primo cittadino chiede al ministro di inserire la città mariana tra gli “obiettivi sensibili” che necessitano della presenza dell’esercito per tutelarne la sicurezza. Così il sindaco D’Alessio: “In città non vi è alcuna emergenza o situazione critica che necessiti della presenza dell’esercito per fronteggiarla, ma son certo che la sua presenza servirebbe a migliorare l’accoglienza dei tanti turisti che giungono quotidianamente in città. Ho compreso appieno, condividendolo, l’intento del ministro La Russa: nessuna presenza invasiva dei soldati, né l’intento di creare un’atmosfera di “Stato di polizia”, soltanto una volontà di offrire maggiore supporto alla forze dell’ordine già presenti sul territorio. Qualora il ministro farà sua la mia richiesta la Giunta Comunale è pronta a fornire tutto il necessario supporto ai militari italiani che saranno spiegati sul territorio della città di Pompei”.
.jpg)


