-
UF.ST.COMUNE DI TEGGIANO22:12
-
UF.ST.GIORNALISTI VESUVIANI21:56
-
PRISCO CUTINO18:32
-
uf.st.P.A. Pompei21:13
-
Antonio Abate20:50
-
Giovanna di Giorgio20:32
-
STAFF SINDACO16:28
-
Christian Geniale staff Sindaco15:59
-
SAIC8CK00V - I.C. "NUCERIA"15:37
-
DANIELA PICCIAU21:44
-
Comunicazioni Giornalistiche Campane21:19
-
Christian Geniale staff Sindaco16:14
-
Rosmarino news12:00
-
Soprintendenza ABAP per le province di Salerno e Avellino11:34
-
ANTONIO ABATE22:40
BOSCOREALE, BLACK OUT DELL’IMPIANTO D’ILLUMINAZIONE PUBBLICA DOVUTO A EVENTI TECNICI
“Ci scusiamo con i cittadini per i disagi subiti nei giorni scorsi, causati dall’improvviso black out all’impianto di pubblica illuminazione verificatosi in alcune aree della città”. A parlare è il sindaco Giuseppe Balzano (nella foto in alto) che interviene per spiegare cosa è accaduto nei giorni addietro quando gran parte del centro storico, ma anche alcune strade periferiche, sono rimaste al buio.
“Il black out –chiarisce il Sindaco- è stato dovuto a una sfortunata concomitante serie di eventi di carattere tecnico che, a catena, hanno messo fuori uso l’impianto. Allo stato rassicuro che buona parte dei problemi sono stati risolti. Permane qualche difficoltà più seria sotto l’aspetto tecnico, che sarà risolta a breve”.
L’impianto di pubblica illuminazione è gestito dalla società CO.I.S.S. che si è aggiudicata la gara per il project financing (contratto per ventuno anni), per il rifacimento totale dell’intera rete, che prevede l’impiego di materiali e tecnologie innovative.
“Il nuovo concessionario –spiega Raimondo Marcone (nella foto in basso), assessore ai lavori pubblici-, oltre all’esecuzione degli interventi manutentivi, e all’assunzione della spesa per la fornitura dell'energia elettrica, eseguirà anche interventi di ammodernamento dell’impianto, che comporterà un risparmio energetico stimato in circa il 40%. L’impianto – aggiunge Raimondo Marcone- sarà dotato anche di un moderno sistema di monitoraggio che consentirà di rilevare, in tempo reale, disservizi, permettendo d’intervenire rapidamente”.
Il project financing nel dettaglio prevede la messa a norma dell'intero impianto con sostituzione sostegni, corpi illuminanti e gruppi lampade; installazione di regolatori di flusso, e assunzione di qualsiasi responsabilità civile e penale da parte della ditta affidataria.
A fronte di un notevole miglioramento complessivo del servizio, il Comune, a regime, avrà un risparmio economico valutato tra il 10 e il 15% dei costi ora sostenuti.




