CASTEL SAN GIORGIO, ASSESSORATO ALL’AMBIENTE,NUOVO CENTRO DI RACCOLTA-ISOLA ECOLOGICA:SOTTOSCRITTA LA CONVENZIONE

letto 1887 volte
firma-perone-e-salvati.jpg

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica che è stata sottoscritta la convenzione che regola i rapporti tra il Comune di Castel San Giorgio e la Regione Campania per il finanziamento di 175.000 euro finalizzato all'intervento di realizzazione-ampliamento del nuovo Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica) a supporto della raccolta differenziata dei rifiuti urbani. L'intervento che si inquadra nell'ambito dell'Obiettivo Operativo 1.1. del POR FESR 2007/2013 "Gestione integrata del ciclo dei rifiuti", prevede la realizzazione del centro nei pressi dell'attuale deposito degli automezzi comunali in via Nocelleto.

La convenzione è stata sottoscritta, per conto del Comune, dall'Assessore Michele Salvati (nella foto in alto) e dall'Ingegnere Michele Perone (con Salvati nella foto in alto), responsabile del procedimento. Questo il commento dell’Assessore Michele Salvati:

«Una buona Amministrazione va giudicata dalle azioni poste in campo in tutti i settori, e credo che quella guidata dal Sindaco Franco Longanella stia profondendo sforzi straordinari ottenendo risultati più che positivi, con numerose iniziative di valore assoluto. Tra l’altro, attraverso l’intercettazione di svariati finanziamenti, l’Amministrazione Longanella riesce a effettuare interventi fondamentali per la crescita di Castel San Giorgio. In particolare, come Assessore all’Ambiente, settore dove tanto si poteva fare e nulla è stato realizzato negli anni passati, non posso che dirmi soddisfatto di questo ulteriore tassello dell’isola ecologica. La realizzazione del centro raccolta non farà altro che differenziarci ancor più come Comune tra i più attivi e virtuosi d’Italia».

Nelle foto il momento della firma dell'ing. Perone, dell'Assessore Salvati e il responsabile dell'Ufficio Ambiente del Comune di Castel San Giorgio Gerardo Minichini (nella foto in basso).