INCENDI: ALTRI 49 IERI IN TUTTA ITALIA, LA CAMPANIA RESTA LA PIÙ COLPITA

LA CAMPANIA CON 20 ROGHI È STATA LA REGIONE MAGGIORMENTE INTERESSATA DAI FENOMENI INCENDIARI
letto 1406 volte
2-incendi.jpg

 

Sono stati 49 gli incendi boschivi divampati ieri in tutta Italia a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato.

La Campania con 20 incendi è la regione più colpita dalle fiamme, a seguire la Calabria con 7 incendi e il Lazio con 5. Salerno con 16 roghi è la provincia più colpita dalle fiamme, a seguire Latinae Cosenza con 3.

Oltre agli interventi nell'ambito della flotta aerea di Stato, il Corpoforestale dello Stato ha operato in Campania a Pollica (SA) con l'elicottero EricksonS 64 partito dalla base di Ponte Cagnano (SA), in Umbria dalla base di Foligno (PG) con il mezzo NH 500 Eagle 04 a Città della Domenica (PG)

Nel Lazio, invece, i mezzi aerei provenienti dalla base di Sabaudia hannooperato su diversi fronti di incendi nei comuni di Fondi e Terracina (LT) conl'elicottero NH 500 EAGLE 09.

Dalla base di Anagni (FR) è intervenuto il mezzo aereo NH 500 Eagle 10 aCastrocielo (FR).

Si ricorda il numero diemergenza ambientale 1515 del Corpo forestale dello Stato, gratuito e attivotutti i giorni 24 ore su 24, al quale ogni cittadino può segnalare la presenzadi incendi o di eventuali incendiari.

Nella giornata di ieri sono pervenute al numero di emergenza ambientale 1515 in totale 352 segnalazioni di cui 130 per incendi. Sono state schierate 252 pattuglie del Corpo forestale dello Stato nelle operazioni antincendio e di controllo del territorio.