VORAGINE CASORIA, A. RUSSO (CDX): SOLIDARIETÀ A COMUNITÀ SAN MAURO, GRAVE IMMOBILISMO AMMINISTRAZIONE COMUNALE

letto 136 volte
voragine-casoria.jpg

“E’ inammissibile che dopo 100 giorni dall’apertura della voragine in largo S. Mauro del 1 luglio scorso, ad oggi si è riusciti solo a tirar fuori dalla buca il camion di Casoria Ambiente che li era precipitato”. Così dichiara la consigliera comunale di Casoria Angela Russo che esprimendo la propria solidarietà alla comunità e al preposito curato della Pontificia Basilica di San Mauro, aggiunge: “è singolare che dopo 100 giornie il denaro speso per i rilievi tecnici con uno stanziamento di circa 140.000 euro, alla prima pioggia la voragine si sia allargata e minaccia le strutture della Basilica e della Congrega della Pietà, vero e proprio scrigno di arte e della memoria storica Casoriana.”.

“Le cavità del sotto suolo Casoriano sono conosciute da tempo e vi sono gli atti all’assessorato ai  Lavori Pubblici ed anche i progetti per la loro manutenzione e riempimento ma niente è stato fatto dalle amministrazioni che si sono susseguite negli ultimi anni per mettere in sicurezza la città”, sottolinea l’esponente di centrodestra.

“Nulla ieri e null’altro oggi nononstante mi sia preoccupata, proprio recentemente, di ragguagliare - la disinformata amministrazione Bene sul fatto che esiste già da un paio di anni  - rende noto Angel Russo - una oramai nota norma regionale proposta dal capogruppo di Forza Italia Armando Cesaro che, in ragione di uno studio delle cavità sotterranee condotto nei comuni a Nord di Napoli, tra cui Casoria, disponeva specifiche risorse per determinati interventi per la messa in sicurezza del sottosuolo”.

“Anche se di fatto il nostro Comune è in dissesto finanziario, (sebbene non dichiarato grazie a escamotage contabili), - riamrca la consigliera comunale – non è accettabile che non si compia ogni sforzo possibile per reperire risorse di bilancio per mettere in sicurezza il nostro territorio”.

“Naturalmente - conclude Angela Russo - insieme a tutto il centrodestra insisterò nell’impegno di responsanilità istituzionale per Casoria, per offrire tutta la collaborazione necessaria alla soluzione di questa grave problematica”.