-
uf.st.Procura della Repubblica di NOcera Inf.01:57
-
Ufficio Stampa FC POMPEI: Antonella Scippa01:19
-
Pasquale Formisano01:01
-
UF.ST.23:42
-
Marco Pirollo00:27
-
uf.st.NSC23:36
-
Antonella Scippa23:13
-
uf. st. Corrado Matera00:31
-
Ufficio Stampa FC POMPEI Antonella Scippa20:51
-
Carmen Abagnale14:32
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO13:08
-
ANTONIO POLLIOSO01:33
-
UF.ST.ANGRI 192701:25
-
Uf.st. Comune di Scafati13:32
-
uf.st. Tommasetti01:34
VORAGINE CASORIA, A. RUSSO (CDX): SOLIDARIETÀ A COMUNITÀ SAN MAURO, GRAVE IMMOBILISMO AMMINISTRAZIONE COMUNALE
“E’ inammissibile che dopo 100 giorni dall’apertura della voragine in largo S. Mauro del 1 luglio scorso, ad oggi si è riusciti solo a tirar fuori dalla buca il camion di Casoria Ambiente che li era precipitato”. Così dichiara la consigliera comunale di Casoria Angela Russo che esprimendo la propria solidarietà alla comunità e al preposito curato della Pontificia Basilica di San Mauro, aggiunge: “è singolare che dopo 100 giornie il denaro speso per i rilievi tecnici con uno stanziamento di circa 140.000 euro, alla prima pioggia la voragine si sia allargata e minaccia le strutture della Basilica e della Congrega della Pietà, vero e proprio scrigno di arte e della memoria storica Casoriana.”.
“Le cavità del sotto suolo Casoriano sono conosciute da tempo e vi sono gli atti all’assessorato ai Lavori Pubblici ed anche i progetti per la loro manutenzione e riempimento ma niente è stato fatto dalle amministrazioni che si sono susseguite negli ultimi anni per mettere in sicurezza la città”, sottolinea l’esponente di centrodestra.
“Nulla ieri e null’altro oggi nononstante mi sia preoccupata, proprio recentemente, di ragguagliare - la disinformata amministrazione Bene sul fatto che esiste già da un paio di anni - rende noto Angel Russo - una oramai nota norma regionale proposta dal capogruppo di Forza Italia Armando Cesaro che, in ragione di uno studio delle cavità sotterranee condotto nei comuni a Nord di Napoli, tra cui Casoria, disponeva specifiche risorse per determinati interventi per la messa in sicurezza del sottosuolo”.
“Anche se di fatto il nostro Comune è in dissesto finanziario, (sebbene non dichiarato grazie a escamotage contabili), - riamrca la consigliera comunale – non è accettabile che non si compia ogni sforzo possibile per reperire risorse di bilancio per mettere in sicurezza il nostro territorio”.
“Naturalmente - conclude Angela Russo - insieme a tutto il centrodestra insisterò nell’impegno di responsanilità istituzionale per Casoria, per offrire tutta la collaborazione necessaria alla soluzione di questa grave problematica”.