-
Mariateresa Conte00:32
-
Portavoce Polizia di Stato20:42
-
Barbara Landi20:25
-
Appunti rivisti e corretti da Prisco Cutino22:38
-
Mario Polichetti20:44
-
UF.ST.FdI CAMPANIA00:23
-
UF.ST.FdI CAMPANIA00:19
-
UF.ST.VIETRI00:13
-
Fabiana Manuelli23:32
-
Antonio Abate23:16
-
UF.ST.IMMA VIETRI01:22
-
uf.st. Tommasetti21:02
-
Clelia Ardone20:54
-
Ufficio stampa FC Pompei, Nico Erbaggio19:55
-
Prisco Cutino21:13
Scafati: RACCOLTA DIFFERENZIATA, AL 50% NEL 2009
Il nuovo piano dell'Amministrazione comunale e dell'Acsepiano ambizioso che comporterà diversi interventi come l’estensione della raccolta del secco e dell’umido con il sistema del Porta a Porta sull’intero territorio comunale e un piano di raccolta differenziata dedicato all’ospedale così come un piano di raccolta differenziata dedicato agli esercizi commerciali e il potenziamento della raccolta differenziata per le utenze domestiche. In ultimo, la realizzazione di isole ecologiche ed ecocentri. Per far fronte a questi obiettivi è necessario, per l’amministrazione, scendere in campo con un’accurata campagna di sensibilizzazione rivolta a quella parte consistente di cittadini, di tutte le fasce d’età e di estrazione sociale, che seguono con fervore, ad esempio, lo stesso sport. E’ il caso del calcio e del basket, che costituiscono facile bersaglio del messaggio pubblicitario che interessa. In questo modo è nato il sodalizio tra l’A.C.S.E. s.p.a. e il Comune di Scafati teso ad investire sui media e su testimonial d’eccezione quali i giganti dello Scafati Basket e i campioni della Scafatese Calcio. Saranno, infatti, concessi 140.000 euro alle due società sportive che in cambio dovranno rendersi disponibili per tutto ciò che riguarderà la distribuzione di materiale informativo durante le gare interne, la diffusione di pubblicità sonora degli eventi e /o manifestazioni dell’Acse in tema di raccolta differenziata. Inoltre dovrà essere prevista la partecipazione degli atleti e dello staff tecnico per produzioni televisive e fotografiche finalizzate alla campagna di sensibilizzazione della città alla raccolta differenziata. Particolare disponibilità dovrà essere riservata ai contatti con i ragazzi delle scuole elementari e medie. Sarà inoltre applicato il logo dell’Acse con un sintetico slogan della campagna sul retro delle divise ufficiali da gioco della squadra ed in tutti i siti che la squadra utilizza e da dove è possibile veicolare il messaggio pubblicitario. Francesca Cutino