SCAFATI, FORUM GIOVANI, GRANDISSIMA PARTECIPAZIONE PER "YOUNG HEARTS #LACASADIFRANCESCO A PIAZZETTA SANSONE

letto 1413 volte
forumcasafrancesco2.jpg

Domenica 13 novembre 2016 alle ore 19.30 presso Piazzetta Sansone, si è tenuta  una serata a scopo benefico per raccogliere fondi e beni di prima necessità da destinare interamente al nobile progetto de "La Casa di Francesco", il tutto accompagnato da musica, intrattenimento e gastronomia.

Siamo soddisfatti del risultato che abbiamo raggiunto ieri sera. Vedere tante persone in piazza che hanno creduto in questo progetto è stato per noi motivo di orgoglio.

Non basta mai ringraziare tutte le associazioni che hanno deciso di sposare questo progetto e siamo fieri di aver collaborato con loro nella realizzazione dello stesso.

Questo per noi è stato solo un punto di partenza, non ci fermeremo.

#Forumdeigiovaniscafati #younghearts 

Grazie alla collaborazione con alcune realtà giovanili e le associazioni laiche presenti sul territorio, come il M.A.S.C.I. 1 e il M.A.S.C.I. 2, i ragazzi dell'AGESCI 1 e AGESCI 3, l'Azione Cattolica di Scafati, l'associazione "Scafati Futuro e Sociale" e il gruppo "Hertz", è stato possibile realizzare un evento che si pone proprio in questa direzione, favorendo un'ulteriore occasione di aggregazione nel nostro territorio. 

Si ringraziano:

Mercatone dell'usato - Città di Scafati;
Pizzeria Iaccarino 
Boscoreale
Cirillo Cars SAS via Michelangelo Nappi Scafati
Maddalena Contaldi- Materiale edile e ferramenta, vernici e cornici; Scafati

Si ringrazia, inoltre, Grafic Line Pubblicità  per la stampa delle locandine.

Ospiti della serata:

Associazione culturale "TAMMURRIANERA"

"La Casa di Francesco" è un progetto promosso dall’associazione Emmaus Onlus con la Parrocchia di San Francesco di Paola di Scafati.

Un progetto di solidarietà sociale e cristiana che fornisce piena assistenza ai senzatetto. "La Casa di Francesco", infatti, assicura accoglienza gratuita e primaria alle persone bisognose di vestiti, igiene personale e di cure mediche per ridare dignità e speranza attraverso la condivisione e grande umanità.

Dallo scorso gennaio la parrocchia ospita ben cinque persone che usufruiscono dei servizi messi a disposizione dai volontari guidati dal parroco Don Peppino De Luca.

A settembre sono ripartiti i lavori per ultimare la struttura nei locali della parrocchia. Servono, però, altri fondi per portare a termine l'opera.

Pertanto, il Forum dei Giovani di Scafati ha deciso di sposare la giusta causa de "La Casa di Francesco" e di prodigarsi per sensibilizzare l'attenzione dei cittadini in merito.