ECCO IL RESPONSO DEL RIESAME. ALIBERTI: 'DECISIONE TERRIBILE'

Rammarico e shock del popolo alibertiano. Il PD chiede le dimissioni del consiglio.
letto 2704 volte
pali.jpg

Il Riesame di Salerno decide gli arresti per il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti e gli uomini del clan Loreto, Gennaro e Luigi Ridosso. Il collegio presieduto dal presidente Gaetano Sgroia, infatti, oggi pomeriggio si è espresso sulla richiesta presentata dalla Procura Antimafia e rigettata la scorsa estate dal Gip Donatella Mancini. Arresto negato invece per Nello Aliberti, il fratello del primo cittadino.

Preferisco il silenzio degli abbracci della mia famiglia dopo aver appreso la terribile decisione del Riesame”, ha detto a caldo il sindaco Pasquale Aliberti. Attestazioni di stima a cascata, da oggi pomeriggio, stanno riempiendo la pagina facebook del Sindaco, dove proprio pochi giorni fa aveva annunciato una nuova era per Scafati, con una fitta programmazione di opere pubbliche.

Il primo cittadino potrà in ogni caso ricorrere in Cassazione. Rammarico e scontento del popolo ‘alibertiano’ e attestazioni di stima anche da amministratori di comuni limitrofi. A chiedere l’applicazione della legge Severino, che prevede la sospensione immediata dalla carica per gli amministratori destinatari di misure cautelari è il PD cittadino, attraverso il suo segretario Margherita Rinaldi.