NAPOLI, MAXIEMENDAMENTO FINANZIARIA. PAOLINO: “LA SCONFITTA DI DE LUCA CONTRO LA MAGGIORANZA DISSIDENTE. PAGANO LE FAMIGLIE CAMPANE”

letto 1737 volte
2-16427508-1765581963759643-4632884440695250213-n.jpg

Il maxiemendamento alla Finanziaria, sul quale il presidente De Luca ha posto la fiducia, rappresenta la vittoria di quella parte di maggioranza ‘scontenta’, che in questi mesi, aveva messo all’angolo il governatore. Quello che la maggioranza ha approvato, infatti, non è un maxiemendamento che va negli interessi della Campania, ma una calza della befana arrivata un po’ in ritardo con qualche cioccolatino e qualche torroncino per addolcire il palato di qualcuno.

Una calza della befana, nella quale, non c’era spazio per le nostre proposte semplici, concrete, non ostruzionistiche, tese a tutelare le tasche dei cittadini e a dare un vero sostegno alle famiglie campane. La modifica della legge che impone ai cittadini di pagare la tassa al Consorzio di Bonifica, sulla quale si è già espressa la Cassazione con una sentenza a sezioni unite, la creazione un fondo specifico, per tutti i comuni della Campania, per consentire agli enti di mettere in campo progetti esecutivi cantierabili, realizzabili in tempi brevi, al di là della burocrazia, sono solo alcuni esempi del nostro grande lavoro. 

L’approvazione del maxiemendamento non è solo la sconfitta del presidente De Luca, ma la sconfitta di tutte quelle famiglie che stentano ad arrivare a fine mese. E’ chiaro, ormai, che si preferisce finanziarie le luminarie, si preferisce affiggere 6x3 o sostenere sagre e festicciole di piazza, che pure hanno un senso, e non si trovano risorse, invece, per sostenere la gente comune, normale, che, avrebbe apprezzato, un segnale di solidarietà e vicinanza da parte delle istituzioni.