SAINT VINCENT, PROVE DI "COSA BIANCA" COL PARTITO DELLE DONNE E I LEADERS DEL CENTRODESTRA

letto 1294 volte
6-10603796-864738240217265-8174737423632469916-n.jpg

Il segretario di Rivoluzione Cristiana, Gianfranco Rotondi, ha scelto l’hotel Brufani di Perugia, per presentare alla stampa il programma del convegno nazionale del partito, programmato per il prossimo fine settimana a Saint Vincent. "L’annuale raduno valdostano - ha spiegato Rotondi - riprende una tradizione che risale alla Prima Repubblica, quando Carlo Donat Cattin riuniva lì la sua corrente, con un evento che in genere dettava l’agenda dell’autunno. Abbiamo la presunzione di ritenere che sarà così anche questa volta: dopo le elezioni siciliane, la Dc è tornata di moda e ci riuniamo, da venerdì a domenica, per discutere su come riproporla e renderla utile al Paese. Il programma è nutrito -  annuncia Il leader di Rivoluzione Cristiana - e prevede tavole rotonde tematiche e i lavori del Consiglio Nazionale". 

Venerdì 10 Novembre, ore 15,00, apertura del Consiglio Nazionale di Rivoluzione Cristiana. Saluto delle autorità locali. Prendono la parola: Mario Borgio, sindaco di Saint Vincent e il presidente della Valle D'Aosta, Laurent Viérin. Intervengono i dirigenti di partito: la vicepresidente nazionale di Rivoluzione Cristiana, Alda Boscaro, il prof. Federico Tedeschini, presidente del Consiglio Nazionale di Rivoluzione Cristiana, Marco Todisco, responsabile propaganda di Rivoluzione Cristiana. Dibattito dei consiglieri nazionali di Rivoluzione Cristiana. 

Ore 18,00 tavola rotonda sul tema: "L'Italia dal voto siciliano alle elezioni politiche: quale prospettiva per l'Italia". Intervengono: on. Anna Maria Bernini, il vice commissario dell'Udc in Sicilia, Ester Bonafede, on. Stefano Caldoro, on. Mara Carfagna, on. Anna Finocchiaro, on. Emilio Floris, on. Gianfranco Miccichè, on. Stefania Prestigiacomo, prof. Francesco Paolo Procopio. Conclude il sen. Renato Schifani. 

Sabato 11 Novembre: dalle 9,00 intervento del responsabile nazionale del sud per Forza Italia Severino Nappi, a seguire Rossella Panzeri, presidente UDC Lombardia e Davide Bernardini, vicepresidente nazionale di Rivoluzione Cristiana. Ore 11,30 il capogruppo alla Camera per Forza Italia, Renato Brunetta a tutto campo. 

Ore 12,30 l'on. Simone Baldelli presenta il test anti-casta. Ore 15,00 intervengono Stefano Tunis, consigliere regionale in Sardegna e il sen. Nicolò Sella di Monteluce. Ore 17,00 tavola rotonda "Un piano Marshall per l'Africa". Intervengono: on. Rocco Buttiglione, sen. Gianmarco Centinaio, sen. Maurizio Gasparri, on. Maria Stella Gelmini, on. Bartolomeo Giachino, on. Giorgio Merlo, on. Renata Polverini, l'imprenditore Corrado Cusano e il dott. Massimo De Iasi. 

Domenica 12 Novembre: 

Ore 10,30 intervento del coordinatore nazionale di Rivoluzione Cristiana, Giampiero Catone. 

Ore 11,00 elezione della Direzione Nazionale del partito. 

Ore 12,00 messaggio del Presidente Silvio Berlusconi.

Conclusioni del segretario nazionale  di Rivoluzione Cristiana, Gianfranco Rotondi, e del segretario nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa.