LAVORO, A. CESARO (FI): A UN MESE DALL'APPROVAZIONE ECCO I PRIMI FRUTTI DEL DL DIGNITÀ: SALE LA DISOCCUPAZIONE, SOPRATTUTTO GIOVANILE, SOPRATTUTTO AL SUD

letto 481 volte
54-armando-cesaro-01.jpg

Come volevasi dimostrare, ecco i primi effetti funesti del Decreto Dignità approvato a settembre, degli annunciati paletti alle imprese, della visione pauperistica e assistenzialistica di Di Maio e compagni: aumenta la disoccupazione, soprattutto quella giovanile, soprattutto al Sud. Siamo alla decrescita infelice!”. Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro, commentando i dati Istat diffusi oggi sull’andamento della disoccupazione in Italia.

Una doppia sventura in Campania, - aggiunge Cesaro – dove non potremo purtroppo neppure fare affidamento sul piano occupazione di De Luca che, ‘giocando’ sul naturale e fisiologico turnover nella Pubblica Amministrazione, ci rifila un pacco propagandistico sottraendo importanti risorse europee alle politiche di sviluppo per destinarle a stage e corsi di formazione che non obbligheranno nessuno ad assumere”.

Altro che decreto Dignità. Al Paese, al Sud e alla Campania serve ben altro: servono investimenti infrastrutturali soprattutto nel Mezzogiorno, serve una seria politica di defiscalizzazione e decontribuzione per le imprese meridionali che assumono, servono strumenti normativi utili al ricambio generazionale, ma soprattutto serve con somma urgenza cambiare registro politico nel Paese e in Campania”.