FINCANTIERI, A. CESARO (FI): VARO TRIESTE È FESTA A METÀ, DA DI MAIO NESSUNA RISPOSTA SU SPARIZIONE 2 MLD DAL PATTO E 400 MLN PER LA CANTIERISTICA

letto 732 volte
2-armando-cesaro-300x336.jpg

Il varo della nave Trieste è motivo di grande orgoglio per tutti. Oggi è un giorno di festa per Castellammare, per la Campania e per il Sud. Tuttavia è una festa a metà: nessuna risposta è infatti ancora arrivata dal ministro Di Maio sulla scomparsa di ben due miliardi dal Patto per la Campania e quindi di ben 400 milioni per la cantieristica, risorse cruciali per il futuro dello stabilimento Fincantieri di Castellammare. Né una sola parola sui 70 milioni di euro necessari al Piano di Sviluppo proposto da Fincantieri per il sito stabiese”. Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro.

E’ incredibile: non sono bastate mozioni, interrogazioni, denunce stampa e perfino una seduta di consiglio monotematico a smuovere un ministro peraltro campano - aggiunge-: a questo punto, se è vero che il fallimento delle misure assistenzialistiche del reddito di cittadinanza abbiano prodotto un tesoretto da un miliardo di euro, queste risorse spettano alla Campania”, conclude Cesaro.