CONSIGLIO COMUNALE: FUMATA NERA PER SANTOCCHIO

La prima votazione del Presidente del Consiglio si chiude con 15 voti.
letto 1035 volte
2-consiglio-comunale.jpg

Primo Consiglio Comunale dell'amministrazione Salvati. Di Massa guida il Consiglio e apre con i consueti saluti e ringraziamenti, poi a nome del Sindaco chiede collaborazione fra le parti "non esista maggioranza e opposizione - dice - ma maggioranza e minoranza".

Primo argomento: convalida eletti

Alfonso Carotenuto: "La collaborazione sia fattiva e non solo quando serve. Non presteremo il fianco a nessuno". Attacco di Carotenuto a Cucurachi sul contenzioso con l'Ente e la sua possibile incompatibilità. Cucurachi mostra la rateizzazione e il pagamento della prima rata alla Geset: "le spine della campagna elettorale sono ancora in giro"- risponde. Intervengono A.Sicignano e a seguire Teresa Formisano: "Propongo di andare avanti con gli argomenti, noi siamo sicuri che la questione non riguardi il nostri gruppo". Si procede con la votazione. A favore della proposta del consigliere di FI. A seguire il Giuramento del Sindaco.

Votazione Presidente del Consiglio Comunale. 15 voti Santocchio. Fumata nera. La maggioranza non è unita sul nome di Santocchio.

Presentazione della Giunta.

Linee programmatiche della nuova amministrazione.I temi sono quelli della campagna elettorale:telecamere, spazzatura, scuole... Interviene Cucurachi:"Ascolto e confronto, avviamo questa pratica". Parla Michelangelo Ambrunzo:"Scafati non è stata mai così sporca. Errore confermare la Presidenza dell'Acse. La votazione fallita di Santocchio a Presidente è stata determinata da un'occasione fallita della maggioranza di dialogare con l'altra metà di Scafati, perché non dimentichiamo che il ballottaggio è finito con un testa a testa". Parola a Fogliame che sottolinea ancora una volta l'atteggiamento propositivo di FI e non ostruzionista. A seguire il consigliere Grimaldi che bacchetta Maranca (qualche minuto prima aveva sponsorizzato i voti a Santocchio):"Il voto al Presidente va concordato insieme". Arriva l'in bocca al lupo della Ugliano e l'intervento di Carotenuto. Alle 21.03 si chiude il Consiglio.