IL COMUNE ASSUME 20 AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE

Il bando scade l'11 settembre
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Il Comune assume 20 agenti di Polizia Municipale. Il concorso pubblico, per esami, prevede la copertura a tempo pieno e determinato, per quattro mesi, di 20 posti di agente di Polizia Municipale, provvedimento risultato indispensabile per rimpinguare la carenza di personale e di uomini sul territorio. Gli agenti, copriranno una posizione economica C1, con stipendio mensile lordo comprensivo dell?indennità integrativa speciale, in base a quanto previsto dal vigente C.C.N.L. oltre alla 13°mensilità, all?indennità di comparto, all?assegno per il nucleo familiare. Per l'ammissione al concorso e l'accesso al successivo rapporto di impiego è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:a)cittadinanza italiana ovvero appartenenza ad uno degli Stati membri dell'Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. n. 174/1994; b) idoneità psico-fisica all'impiego, ai sensi della vigente normativa, debitamente certificata ai fini della eventuale immissione in servizio; L?amministrazione si riserva facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori di concorso, in base alla vigente normativa; c) godimento dei diritti civili e politici; d) essere in regola nei riguardi degli obblighi militari, laddove espressamente previsti per legge; e) titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di II grado (durata quinquennale); f) di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la P.A.; g) possesso dei requisiti di cui alla vigente normativa in materia di Pubblico impiego ed in particolare non essere stati espulsi dalle FF.AA. e dai corpi militarmente organizzati. h) di non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarati decaduti da un impiego statale per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ai sensi dell'art. 127, lett. d) del T.U. approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3. I requisiti per ottenere l'ammissione al concorso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda. L'Amministrazione dispone in ogni momento, con provvedimento motivato, l'esclusione dal concorso per difetto dei requisiti prescritti. L'accertamento della mancanza di uno solo dei requisiti prescritti per l'ammissione al concorso e per l'assunzione in ruolo, comporta in qualunque tempo la risoluzione del rapporto di impiego eventualmente costituito. Gli aspiranti al concorso dovranno far pervenire domanda, debitamente sottoscritta, in carta semplice, corredata della relativa documentazione, al Sindaco del Comune di Scafati, via P. Melchiade, n° 1, 84018 ? Scafati, entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della pubblicazione del bando all'albo pretorio del Comune, ovvero l?11 settembre. I candidati in possesso dei requisiti prescritti dal bando sono ammessi alla prova d?esame, la cui data sarà pubblicata sul sito internet ed all?Albo pretorio dell?ente almeno 7 giorni prima dello svolgimento della stessa. La graduatoria di merito dei candidati sarà redatta in base al punteggio riportato da ciascun candidato nella prova d?esame (scheda con test a risposta multipla predeterminata), con l?osservanza dei titoli di preferenza previsti dalla normativa vigente.