CORONAVIRUS, A. CESARO (FI): GRAVISSIMA SOSPENSIONE PS CARDARELLI, MEDICI E VOLONTARI ANCORA SENZA DPI

letto 496 volte
206-armando-cesaro-01.jpg

Un fatto grave, davvero un pessimo segnale”. Così il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro, commenta l’ennesimo stop per sanificazione delle attività del pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli. “ La verità - sottolinea l’esponente di Forza Italia - è che il coronavirus non si combatte a colpi di like sulle dirette face book: di fronte ad un incremento dei casi di contagio del 23% e di ricovero in terapia intensiva del 36% De Luca continua a fantasticare di posti letto a futura memoria senza spendere una sola parola sulla sicurezza degli operatori sanitari. Ci vogliono i dispositivi di protezione efficaci e subito. Siamo colpevolmente in fortissimo ritardo”.

Purtroppo - denuncia Cesaro -, continuano ad arrivarmi decine e decine di segnalazioni allarmanti di medici, infermieri, operatori socio sanitari e persino dei volontari della Protezione Civile, eroi costretti a combattere l’epidemia  a mani nude. Una vergogna”. “Un medico in lacrime mi ha detto: ci stanno ammazzando tutti”, confida Cesaro.

Capisco che questo è e deve essere il momento dell’unità  - conclude il capogruppo di Forza Italia  - ma deve essere prima di tutto il momento della responsabilità. Basta chiacchiere, De Luca faccia presto. Anzi subito!”.