CORONAVIRUS, CONSIGLIERI DI CENTRODESTRA: "CONSENTIRE SUBITO LA CONSEGNA DEL CIBO A DOMICILIO"

letto 467 volte
de-luca-caldoro.jpg

Un modifica delle Ordinanze regionali, con la soppressione del divieto per gli aspetti inerenti la consegna a domicilio dei prodotti tipici delle pizzerie e pasticcerie, presenti sul territorio regionale,  in conformità a quanto, già, previsto dai provvedimenti del Governo, compreso l'ultimo dpcm”. Così i consiglieri regionali del centrodestra campano, continuando una battaglia iniziata da settimane, in una interrogazione a risposta scritta inviata al Presidente della Regione.

L'atto firmato dal Gruppo di Forza Italia, dal Gruppo Caldoro Presidente, dal gruppo Fratelli d'Italia, dai consiglieri di centrodestra del Misto. 

I divieti contenuti nelle ordinanze regionali, in special modo quelli concernenti la consegna a domicilio dei prodotti di ristorazione, in particolare per le pizzerie  e per le pasticcerie, sembrano - dicono i consiglieri - pesantemente ed immotivatamente penalizzanti ed, anche, in controtendenza rispetto al resto del Paese Italia”.

In un contesto di salvaguardia e di tutela della salute pubblica, i predetti servizi, con consegna a domicilio,  rappresentano un'idonea soluzione  per evitare, anche, sovraffollamenti per  file e spese presso   supermercati che possono rappresentano un potenziale problema. Tali prodotti - sottolineano- rappresentano un tratto significativo della tradizione napoletana”.

Per i consiglieri del centrodestra “tali comparti rappresentano non solo fonti di lavoro, gusto e reddito, ma sono parte sostanziale della tradizione della nostra Regione, un'arte che non ha pari nel mondo, che affonda la sua  base in origini antiche e tramandate da generazione in generazione” conclude la nota inviata dall'ufficio del capo della opposizione di centrodestra, Stefano Caldoro.