SCAFATI, DICHIARAZIONI DEL CONSIGLIERE DI TERESA FORMISANO (FORZA ITALIA) IN MERITO AL CONSIGLIO COMUNALE DI IERI SERA

letto 319 volte
4-formisano1.jpg

Dichiarazione del consigliere comunale Teresa Formisano :

"Approvato ieri sera il Bilancio di previsione.
Io, ho votato contro! Contro uno strumento sul quale il Collegio dei Revisori dei Conti aveva già dato parere negativo, affermando che il Bilancio 2020/22 non rispetta gli impegni del piano di riequilibrio economico finanziario, rilevando che questa amministrazione, rispetto al piano di risanamento è sulla #cattiva_strada: il debito è aumentato IN POCO PIÙ DI UN ANNO di diversi milioni euro. In 5 anni dove arriveremo? Il rischio, alto, altissimo, è il dissesto, dissesto di cui saranno responsabili. Hanno approvato un Bilancio che è un falso. Lo dimostra tra le varie l'inserimento dello Stadio Comunale e del Palamangano tra le strutture comunali in vendita per fare cassa. Il Sindaco e l'assessore al ramo, continuano a dire che non è nelle loro intenzioni venderli. La verità, però, è che per il momento le due importanti strutture sportive sono lì, in quei documenti che hanno firmato e votato. Hanno detto, allora, una bugia alla Corte dei Conti?

Contraria assolutamente alla vendita di strutture di utilità pubblica, ho chiesto che fossero eliminati dal Piano, che ci si impegnasse, invece, nella valorizzazione delle altre proprietà comunali che mettiamo in vendita per permettere all'Ente di incassare di più.

Un Consiglio Comunale dai toni alti che ha visto rinviare per l'ennesima volta l'elezione del Presidente del Consiglio: dopo quattro mesi siamo ancora alla seconda votazione!! Vuoi vedere che stiamo aspettando il Tar??".