-
UF.ST.POLICHETTI00:10
-
Prisco Cutino20:42
-
Ender comunicazioni18:42
-
STAFF SINDACO18:08
-
UF.ST.FIALPROVINCIALE SALERNO17:58
-
UF.ST.CISL SALERNO17:48
-
Enzo Ruggiero17:38
-
Enzo Ruggiero17:26
-
EMILIO D'ARCO01:07
-
uf.st. Tommasetti00:50
-
UF.ST.SIALP PROVINCIALE00:43
-
Monica De Santis00:26
-
Silvia De Cesare20:36
-
MARIANGELA PARISI19:40
-
Rosmarino news12:43
s
Elezioni Amministrative 2024: Forza Italia Sarno fa chiarezza
La Segreteria del partito “Forza Italia” si è riunita nei giorni scorsi per fare il punto della situazione rispetto agli incontri svoltisi tra i partiti del centro destra e tra Forza Italia ed una parte delle liste civiche, per l’individuazione del candidato Sindaco alle prossime elezioni amministrative.
Ø Allo stato attuale, non sussiste univocità d’intenti nel criterio di scelta del candidato Sindaco che dovrebbe guidare la coalizione del centro destra assieme a tutte le liste civiche.
Ø Sono mancati, al momento, incontri istituzionali con una parte delle liste civiche e a tale mancanza Forza Italia, in modo autonomo, intende porre rimedio.
Ø Infatti, Forza Italia si rivolge a tutti i soggetti politici, ivi comprese TUTTE le liste civiche, con le quali intende avviare trattative per giungere all’individuazione di un candidato Sindaco unico della coalizione e condividere con loro un progetto comune per il rilancio della Città.
Ø Il Partito Forza Italia, negli incontri già svolti manifestava, al fine di favorire l’UNITA’ del centro destra, la volontà di arrivare alla scelta di un nome condiviso e di garanzia di tutte le forze politiche in campo. Allo stato attuale, poiché questo non è stato possibile per volontà altrui, Forza Italia sostiene, quale metodo democratico, per l’individuazione del candidato Sindaco unico della coalizione il sistema delle primarie.
Ø Tale metodo che è stato proposto dalla Lega porterebbe anche ad un coinvolgimento della popolazione in modo da consentire a tutti, nessuno escluso, di porsi alla guida della Città.
Ø Si tratterebbe di primarie di coalizione allargate, Forza Italia, dunque, auspica che in tempi brevi aderiscano anche Fratelli d’Italia e tutte le altre forze politiche che si contrappongono all’attuale amministrazione; le modalità e i tempi per lo svolgimento, saranno stabilite in un momento successivo.
Ø Si preannuncia che, a breve, sarà convocata un’assemblea degli iscritti e simpatizzanti di Forza Italia e di quanti intendano partecipare per mettere in campo idee e progetti per il rilancio della città.
Ø Infine, si ribadisce, che Forza Italia nella sua interezza RIVENDICA PIENA AUTONOMIA E LIBERTA’ nella scelta di coloro che dovranno rappresentare degnamente il territorio.
Sarno, 24 luglio 2023
Il Coordinamento Cittadino di Forza Italia