-
UF.ST.NURSIND SALERNO21:27
-
Portavoce Polizia di Stato21:20
-
Claudia Bonasi18:40
-
UF.ST.COMUNE DI SCAFATI21:03
-
Portavoce Polizia di Stato20:27
-
UF.ST.P.A. ERCOLANO19:47
-
RED.00:25
-
Antonio Abate23:30
-
Monica De Santis20:07
-
Barbara Landi18:36
-
Silvia De Cesare18:21
-
Portavoce Polizia di Stato17:51
-
Clelia Ardone17:44
-
Rosmarino news17:14
-
Grace Ciampa14:49
DOPO LA DENUNCIA CHE HO DEPOSITATO ALLA PROCURA, MANTENIAMO ALTA L'ATTENZIONE, PROSEGUENDO LA BATTAGLIA PER IL PRONTO SOCCORSO E PER L'OSPEDALE DI SCAFATI ANCHE IN REGIONE CAMPANIA, CON L'INTERVENTO DEL CONS. REG. FRANCO CASCONE
letto 337 volte
La battaglia per la riapertura dell'Ospedale "Mauro Scarlato" si è spostata dalla caserma dei carabinieri alla Regione Campania dove il Consigliere Regionale Franco Cascone ha formulato un "question time" al Presidente De Luca.
Ma la risposta al question time formulato dall'onorevole sembra voler evidenziare una non disponibilità dei medici a richiedere o accettare una sede come Scafati. I medici non parteciperanno mai al concorso perchè non basta aprire il punto di primo intervento, ma bisogna anche riattivare i reparti e i servizi legati ad un vero pronto soccorso.
Da qui l'amara constatazione del Sindaco Aliberti: "La presa in giro in fondo è proprio questa: annunciare un concorso per 6 medici (ancora non pubblicato) e l'apertura di un pronto soccorso di base senza prevedere nel frattempo la riattivazione di tutti i servizi necessari a supporto di un pronto soccorso vuol dire impegnarsi per il nulla. Ed è questo il reale motivo per il quale c'è difficoltà a 'trovare' medici che vogliano lavorare a Scafati: chi si esporrebbe a responsabilità così alte, senza avere alle spalle i mezzi, le strutture e le risorse necessarie per garantire un servizio di emergenza a chiunque si presenti al Mauro Scarlato?"