Angri: DISSERVIZI POSTALI ANCHE AD ANGRI

Il primo cittadino di Angri ha inviato questa mattina una comunicazione al Direttore delle Poste italiane Spa – Filiale di Salerno lamentando i disservizi e chiedendo un incontro in via urgente
letto 1511 volte
Alla luce di numerose segnalazioni di disservizi rispetto al recapito della corrispondenza sul territorio cittadino che stanno pervenendo al Comune di Angri da diverse settimane, il Sindaco Gianpaolo Mazzola ha inviato, questa mattina, una comunicazione al Direttore delle Poste italiane SpA – Filiale di Salerno Paolo Rufo e, per conoscenza, al Responsabile dell’ufficio postale di Angri Claudio Vitolo.

Nella missiva il primo cittadino di Angri ha segnalato il malcontento diffuso tra la popolazione a causa di incresciosi disagi che scaturiscono dal mancato, o ritardato, recapito della corrispondenza da parte dell’ufficio postale cittadino e ha chiesto, pertanto, un incontro urgente al responsabile provinciale Rufo. “E’ ormai da diverse settimane che continuano ad arrivare al Comune, alla mia attenzione, segnalazioni di disservizi rispetto al recapito della corrispondenza. Le maggiori lamentele giungerebbero, paradossalmente, proprio dal centro cittadino, nella zona di via Giudici, via N.Cotoniere, via De Pascale, via Da Procida, oltre che dalle zone periferiche della città. – ha spiegato il Sindaco Mazzola - Si tratta di disservizi incresciosi che si ripercuotono negativamente sulla cittadinanza, mettendo in discussione la funzionalità e l’efficienza dei servizi pubblici. Mi vengono segnalati, ormai quotidianamente, casi di mancato recapito della posta ordinaria e raccomandata, e, cosa ancor più grave, di mancato o ritardato recapito delle bollette e dei relativi solleciti di pagamento. Molti citttadini sono stati costretti a pagare in ritardo i bollettini Telecom ed Enel con l’aggiunta di more ed in alcuni casi si sono visti addirittura sospendere la linea telefonica o l’erogazione di energia elettrica senza conoscerne il motivo. Tutto questo è gravissimo. Pertanto ho chiesto un incontro urgentissimo al responsabile provinciale delle Poste italiane, sperando che quanto prima si possa intervenire per ripristinare la regolarità e l’efficienza del servizio sul nostro territorio.”