Angri: BENI ALIMENTARI AI GRUPPI CARITAS

La consegna è avvenuta nei giorni scorsi nella chiesa Santa Maria delle Grazie. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato ai Servizi sociali, rientra in un percorso di attività che l’Amministrazione comunale intende portare a
letto 1606 volte
municipioangri2(2).jpg
L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gianpaolo Mazzola, ha consegnato nei giorni scorsi un’ingente quantità di beni alimentari ai gruppi Caritas delle varie parrocchie cittadine per la distribuzione alle famiglie più disagiate della comunità.

Il Comune di Angri aveva ricevuto tali beni da alcuni imprenditori locali, sensibilizzati dalla stessa Amministrazione Mazzola. L’imput di destinarli ai nuclei familiari meno abbienti, già assistiti dai gruppi Caritas operanti sul territorio, è giunto dal neo Assessore ai Servizi sociali Armando Lanzione. Il primo cittadino Gianpaolo Mazzola non ha esitato a condividere ed avallare il progetto dando disposizioni agli uffici comunali competenti di attivare tutte le procedure amministrative per programmare le modalità per la distribuzione, avvenuta nei giorni scorsi nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. E’ stato lo stesso Assessore Lanzione, delegato dal Sindaco Mazzola, nell’ambito di un’apposita cerimonia, a consegnare materialmente un pacco alimentare ai referenti dei quattro gruppi Caritas del territorio. “Questa iniziativa – ha dichiarato il Sindaco Mazzola - rientra in un quadro di attività che vogliamo mettere in campo per garantire la vicinanza delle istituzioni alle fasce più disagiate della popolazione in un’ottica di solidarietà che non sia intesa semplicisticamente come mera beneficenza ma come una costante e concreta azione di sostegno alle famiglie meno fortunate, cercando di coinvolgere anche le forze imprenditoriali del territorio in un processo teso a generare unione e coesione sociale. Questo era uno dei principali punti del nostro programma elettorale, e resta uno degli obiettivi che questa Amministrazione intende centrare.” “E’ stata una bellissima cerimonia – ha aggiunto l’Assessore Lanzione – Erano presenti tutti i gruppi Caritas delle parrocchie di Angri, oltre a tantissime persone che hanno assistito alla consegna dei pacchi, plaudendo all’iniziativa. Un risultato che ci stimola ad andare avanti in questa direzione. Abbiamo infatti intenzione di mettere in campo, nel prossimo futuro, iniziative di questo genere con cadenza anche periodica. Proprio a tal fine, come Giunta, abbiamo previsto nel bilancio di previsione un capitolo di spesa ad hoc per la predisposizione di un banco alimentare istituzionale. Un ringraziamento doveroso va a tutti gli imprenditori della nostra città che hanno aderito al progetto dimostrando un grande spirito di solidarietà e vicinanza alla nostra Amministrazione.”