Angri: 779 EURO, IL COMUNE MULTA LA DITTA DI MANUTENZIONE

La contravvenzione, per un importo di 779 euro, è stata notificata alla ditta sabato mattina, il giorno successivo all’ennesimo sollecito che il Sindaco Mazzola aveva inoltrato alla Gori Spa.
letto 1162 volte
Il Comune di Angri, tramite il comando della polizia municipale, ha elevato una contravvenzione, per un importo di 779 euro, alla ditta che per conto della Gori Spa ha eseguito operazioni di scavo in diversi punti del territorio causando la formazione di profonde buche in numerose strade cittadine.

La multa è scattata per alcune voragini formatesi a seguito dei suddetti interventi in via Nazionale e che, lo scorso venerdì sera, hanno causato un blocco della circolazione veicolare. L’intervento degli agenti della polizia municipale e di una squadra della protezione civile è stato tempestivo. Mentre il personale della protezione civile si adoperava per delimitare l’area interessata dalle buche di maggiore profondità con nastro bicolore e segnaletica provvisoria, il comandante della polizia municipale, unitamente al responsabile dell’ufficio Manutenzione del Comune di Angri, reperiva il responsabile della ditta che, per conto della Gori, aveva eseguito le operazioni di scavo in quel tratto di stradai, intimandogli di provvedere ad horas alla sistemazione del manto stradale e quindi alla messa in sicurezza della strada. I lavori di sistemazione, da parte della ditta, sono stati eseguiti nella mattinata di sabato. Al responsabile della ditta è stato notificato un verbale (per la violazione dell’articolo 21 comma 4 del codice della strada), per un importo di 779 euro. “Ho dato precise disposizioni agli agenti della polizia municipale di monitorare tutte le altre situazioni di dissesto del manto stradale causato dalle operazioni di scavo eseguite dalla stessa ditta, per conto della Gori Spa, e di adottare gli stessi provvedimenti che sono scattati lo scorso fine settimana per via Nazionale – ha spiegato il Sindaco Gianpaolo Mazzola – Sto ancora aspettando una risposta della Gori all’ennesimo sollecito che nella giornata di venerdì avevo inviato chiedendo un intervento immediato per il ripristino del manto stradale in quei punti del territorio in cui la stessa Gori aveva fatto eseguire operazione di scavo per lavori di manutenzione, causando profonde voragini. A quanto pare bisogna utilizzare il pugno duro per pretendere dalla ditta che ha causato tali danni alle nostre strade di rimettere le stesse in sicurezza.”