MEETING DEI GIOVANI DI POMPEI: FIGLIA DI UNA VITTIMA DI CAMORRA PREMIATA CON UNA BORSA DI STUDIO

Il regalo concesso dalla Rete Servizi Informagiovani 'Mercurio' distretto n.37
letto 1597 volte

In occasione del XXV Meeting dei Giovani di Pompei, 5^ Giornata Regionale della Gioventù, che si terrà sabato 21 Maggio, il coordinamento politico della Rete Servizi Informagiovani ?Mercurio? distretto n.37, composta dai comuni di Boscoreale, Boscotrecase, Pompei, Trecase e Torre Annunziata, ha concesso il patrocinio alla manifestazione, l?elargizione di una ?Borsa di Studio?, finanziata con i fondi della Rete, in favore della giovane figlia di una vittima della camorra, e la presenza con un info-point della ?Rete Mercurio?.

L?evento, che annovera tra i patrocinanti anche la Regione Campania e la Provincia di Napoli, è organizzato dal Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei -Pastorale Giovanile-, e sarà incentrato sul tema: ?Educare alla legalità: un gioco di squadra?.

L?info-point della Rete Mercurio, oltre a rappresentare nel corso dell?evento un punto di riferimento e di contatto per i giovani che parteciperanno al Meeting, ospiterà rappresentanti della Rete ?Euroguidance Italy?, dell?Isfol e della Rete ?Eurodesk?, di cui il Distretto è partner, con i quali ci si è rapportati nel corso degli incontri intrattenuti durante la Festa dell?Europa di Firenze dello scorso 6/8 maggio.

?La nostra attenzione verso i giovani è sempre più costante e attenta ?ha spiegato il sindaco Gennaro Langella- e, d?intesa con la Rete Mercurio, non potevamo non essere presenti a questa edizione del Meeting di Pompei che quest?anno si svolge intorno ad un tema <educare alla legalità> che ci vede particolarmente sensibili e attenti?.

?In questa occasione ?ha affermato Giovanni Acanfora, assessore alle politiche giovanili-, insieme ai comuni della rete mercurio, abbiamo sostenuto tale evento, in particolar modo istituendo e finanziando una borsa di studio in favore di una giovane vittima della camorra. Il nostro impegno ?ha aggiunto l?assessore Acanfora-, è sempre più finalizzato al coinvolgimento e alla partecipazione alla vita sociale dei giovani del nostro territorio, stimolandoli affinché siano sempre più presenti e attivi nei processi di sostegno alla legalità?.