STAGIONALI DELLO SCORSO ANNO: LA DECISIONE DEL C.D.A. DELL'ACSE

Il Presidente D'Angolo spiega il perchè di questa scelta
letto 985 volte

E? il Presidente del Cda della partecipata comunale che si occupa della gestione dei rifiuti, ad intervenire in merito alla questione degli stagionali, motivando così la scelta presa.

? Pur avendo dato piena disponibilità al sindaco Pasquale Aliberti per un eventuale cambiamento della delibera di Cda del 19 Maggio 2011 ? dichiara D?Angolo- una volta ricevuta la proposta avanzata dai capigruppo consiliari che richiedeva una prova selettiva secondo la quale sarebbero stati scelti i cittadini con reddito inferiore ai seimila euro, abbiamo ritenuto opportuno considerare ugualmente gli stagionali scelti lo scorso anno per svariati motivi, il primo tra questi in nome del diritto di precedenza di cui al DLg 06 Settembre 2001, n. 368. 

Per le selezioni richieste  - continua a spiegare il Presidente della partecipata - necessitano due mesi, tempistica incompatibile con l?inizio delle assunzioni per la sostituzione del personale in ferie.

Ribadisco, pertanto, che i lavoratori selezionati lo scorso anno hanno sostenuto una cernita pubblica e trasparente, nel rispetto delle norme vigenti.

Resta il dato di fatto che, al di là della causa temporale, ACSE Spa ha preferito anche risparmiare i costi di una nuova selezione, scelta significativa in un momento di particolare crisi economica ?