Pagani: CONCILIARE CONVIENE

Al via il progetto “Conciliare Conviene”. Comune ed Anpar insieme per far conoscere all’utenza lo strumento della “conciliazione”.
letto 1539 volte
Siglato un protocollo d’intesa tra il Comune di Pagani e l’Organismo Internazionale di Arbitrato e Conciliazione ( OICA) – Anpar. Il progetto “Conciliare Conviene” fortemente voluto dal Sindaco Alberico Gambino ed istruito dall’Assessore al Contenzioso, Raffaele De Prisco, tende a promuovere la cultura della ...

conciliazione attraverso la delegazione ANPAR di Pagani presieduta dalla dottoressa Daniela Avigliano. L’obiettivo è unico: trasmettere a cittadini, imprese e professionistica conoscenza e l’utilizzo della conciliazione come strumento di gestione rapida ed efficace delle controversie, in alternativa al giudizio ordinario e dell’arbitrato. “Il progetto Conciliare Conviene- ha dichiarato il Sindaco Gambino- è un progetto importantissimo che offre al cittadino la possibilità di ricorrere alla conciliazione, strumento di gestione rapida ed efficace delle controversie. Un ringraziamento naturalmente va all’Assessore De Prisco che ha lavorato a questo ed ai Responsabili Anpar Giovanni Pecoraro e Daniela Avigliano” .“Il Comune e l’Anpar- ha continuato l’Assessore Raffaele De Prisco- si sono mossi nella prospettiva di mettere a disposizione dei cittadino uno strumento per facilitare l’accesso ai meccanismi di conciliazione delle controversie civili, societarie, di lavoro, commerciali, gestiti da soggetti diversi dal giudice sia in fase preventiva sia nel corso del giudizio stesso. E poi si creano opportunità di lavoro per i neo-laureati in materie giuridiche ed economiche” “Il ricorso alla conciliazione stragiudiziale- ha concluso il Presidente Anpar Giovanni Pecoraro- consente un controllo diretto ed un risparmio nei tempi, nei costi, negli esiti, e forse, anche possibilità di reperimento di risorse per l’Ente Comunale”