I RISULTATI DEL SONDAGGIO "SECONDO TE, LA SQUADRA DEL NAPOLI CALCIO, DI COSA AVREBBE BISOGNO''

Il sondaggio inserito il 21 Maggio 2012, ha visto votare ben 6520 lettori ad oggi. I risultati hanno rispecchiato in toto la campagna acquisti del Napoli calcio. Vedi le ultime di calciomercato
letto 981 volte
behrami.jpg

Come si può vedere dallo specchietto qui di seguito, i risultati hanno dato ragione a Mazzarri, il quale da tempo si batteva per avere un top player per reparto, ed infatti, ben il 38,89% dei votanti hanno detto sì ai top player. Ecco i risultati:

-2.78% Un forte attaccante

-11.11% un forte centrocampista

-16.67% un forte difensore

-38.89% Tre top player nei ruoli principali

-25.00% Una difesa più forte

-5.56% Un forte portiere

Segue a ruota un 25% di votanti che vorrebbe una difesa più forte, visto che in alcune partite di campionato e di Champion, è stata il tallone di Achille del Napoli. Quanti gol presi di testa? Da Drogba a Ivanovic e ad altri. Insomma, bisogna migliorare il reparto difensivo.

Ma ecco ciò che il calciomercato nostrano ha fatto vedere finora:

-Insigne. Il talento napoletano, rientrato dal Pescara, dov'era in prestito, dovrà farsi valere anche in serie A. Ci si aspetta molto da lui.

-Vargas. L'oggetto misterioso comprato a suon di milioni (ben 11), non ha mostrato le sue qualità, anche perchè davanti a lui c'era un certo Lavezzi e Pandev.

-Lavezzi è stato ceduto al PSG di Ancelotti per una trentina di mioni di euro. Voluntas sua.

-Pandev. Acquistato definitivamente dall'Inter sarà utilissimo come attaccante, ma anche come rifinitore.

-Behrami e Gamberini. E' ufficiale il doppio affare con la Fiorentina arrivati alle pendici del Vesuvio per una cifra vicina ai 9 milioni di euro. I due sono stati presentati dal Presidente De Laurentis ed hanno svolto il primo allenamento.

-Andrea Poli. Centrocampista in cerca d'autore che, dopo esser stato scaricato dall'Inter è finito ufficialmente sul mercato. Per la Sampdoria il giovane interno è invece la maggior fonte economica dal quale attingere liquidità per l'autofinanziamento. Una vera e propria miniera d'oro da preservare sino all'offerta giusta; offerta giusta che potrebbe essere proprio quella dei partenopei. Nelle ultime giornate si è vociferato di un assegno da 6.5 milioni e mezzo sull'unghia pronto ad uscire dalla sede della FilmAuro per convincere Garrone e soci a lasciar partire il classe 1989.

-Grava. Il forte difensore è stato contrattualizzato per un anno. Era in scadenza di contratto.

-Fideleff. Il difensore argentino è stato ceduto in prestito al Parma, dove potrà farsi le ossa.

-Paulo Dybala. il talento sudamericano è cercato anche dal Napoli. In queste ore si sta vivendo una sorta di giallo circa il futuro del giovane talento dell?Instituto de Cordoba, destinato a vestire la casacca del Palermo. Nonostante il patron rosanero Maurizio Zamparini lo abbia praticamente annunciato a gran voce il ragazzo non ha ancora deciso il proprio futuro. Attualmente si trova in vacanza in Italia (ha fatto visita anche a Napoli).

-Pablo Armero. Inseguito insistentemente dal Napoli, ma si è recentemente complicata la trattativa per l?intrusione della solita Juventus, che col colombiano vuole completare il sacco di Udine e rompere le uova nel paniere al Napoli (avete fatto caso che ogni volta che il Napoli è interessato ad un calciatore, anche la Juventus si mette in mezzo?), forse ci sarà rimasta male per Cavani. Lo volevano ad ogni costo. Ma il Napoli non ha bisogno di vendere il suo pezzo forte perchè è una delle poche società in attivo. Infatti, sono entrati 30 milioni di euro per Lavezzi e circa 28 milioni di euro dalla Champion. Senza contare 20 milioni netti incassati dalla vendita dei biglietti e dagli abbonamenti.

-Valentin Stocker, classe 1989, in forza al Basilea, tra i punti di forza della sua squadra. Il mancino viene valutato sui 7 milioni di euro e sulle sue piste ci sarebbero già diversi top club europei. Una trattativa non facile, ma per la quale varrebbe la pena di spingere fino in fondo, visto il valore di Stocker.

-Gigi Vitale, potrebbe lasciare presto il Napoli. Con destinazione Lecce.

E non finisce qui!!!