Angri: IL COMUNE ADERISCE A SALERNO WIRELESS

L’Amministrazione Mazzola ha anche siglato un protocollo di intesa con il Centro Documentale di Salerno del Comando Militare Esercito “Campania” per l’istituzione di uno sportello informatico presso l’Informagiovani
letto 989 volte
Il Comune di Angri, retto dal Sindaco Gianpaolo Mazzola, ha aderito nei giorni scorsi al progetto “Salerno wireless”, promosso dalla Provincia di Salerno.

L’obiettivo di tale progetto è la realizzazione nei Comuni aderenti, già raggiunti dalla tecnologia Adsl, di isole Hot-spot, aree aperte al pubblico dove i cittadini, recandosi con un notebook, un table pc o un qualsiasi altro dispositivo con tecnologia wi-fi, potranno connettersi gratuitamente, previa regolare registrazione. “Riteniamo che questo progetto sia di grande utilità nell’ottica dell’ottimizzazione del sistema informativo integrato per cittadini ed imprese già attivo sul nostro territorio. Ecco perché non abbiamo esitato a dare subito la nostra adesione. – ha spiegato il Sindaco Mazzola - Attendiamo ora la risposta della Provincia di Salerno che entro la fine dell’anno attiverà, in via sperimentale, il progetto Salerno Wireless in circa venti comuni del salernitano.” Nei giorni scorsi, sempre al fine di migliorare i servizi forniti al cittadino attraverso l’uso delle tecnologie informatiche, l’Amministrazione Mazzola ha, inoltre, siglato un protocollo di intesa con il Centro Documentale di Salerno del Comando Militare Esercito “Campania” per l’istituzione sul territorio di uno sportello informatico che funzioni da interfaccia tra il suddetto Centro documentale ed i cittadini angresi. Presso tale sportello, che sarà allocato presso la sede dell’Infomagiovani in piazza Doria, i cittadini potranno ricevere tutte le informazione attinenti l’arruolamento nei vari concorsi dell’Esercito italiano, il reclutamento dei riservisti ed il rilascio della documentazione matricolare e personale.