LA REGIONE CAMPANIA FA TAPPA A SCAFATI

Un camper darà informazioni sul microcredito FSE
letto 664 volte
microcredito--180x140.jpg


Domani, 5 dicembre 2012, sosterà in piazza Vittorio Veneto, dalle ore 14,00 alle ore 17,00, il camper informativo Microcredito FSE della Regione Campania,  presso il quale i cittadini potranno ricevere informazioni sulla misura Microcredito e ottenere un'assistenza specializzata con personale esperto per la compilazione della domanda di finanziamento.

Il microcredito FSE,cos?è?

La Regione Campania, con le risorse del Fondo Sociale Europeo, ha costituito il Fondo Microcredito. Risorse pari a 65 milioni di euro sono state stanziate per intervenire su 4 fronti:

- sostegno allo spin-off d'impresa nel settore della ricerca pubblica e privata. Destinatari: titolari di assegni di ricerca, di borse di studio post-laurea e post-dottorato, di borse di studio universitarie, allievi dei corsi di specializzazione e di dottorato, laureati specializzati, dottori di ricerca, soggetti impegnati in contesti di ricerca industriali;

- autoimprenditorialità, autoimpiego, emersione e nuova imprenditorialità.Destinatari:giovani under 35, donne;

- consolidamento del sistema d'incentivi rivolto ai segmenti deboli del mercato del lavoro. Destinatari:disoccupati, lavoratori in CIG, lavoratori in mobilità;

- interventi di inclusione sociale rivolti al terzo settore e ai lavoratori svantaggiati. Destinatari:imprese del terzo settore, lavoratori svantaggiati, disabili, immigrati.

Il prestito, dell?ammontare minimo di euro 5.000 e massimo di euro 25.000, sarà concesso con un tasso di interesse nullo e una rateizzazione a cadenza mensile, a partire dal settimo mese successivo all?erogazione.

Le domande potranno essere presentate ancora fino alle 12.00 del 19 dicembre 2012.

Per maggiori informazioni www.giovani.regione.campania.it