MONTI SCENDE IN CAMPO....ANZI NO....SALE IN CAMPO E DICE: "RINNOVEREMO LA POLITICA"

Infatti, chiede a Pisanu (40 anni di Parlamento) di candidarsi con lui
letto 900 volte
montispendingreviewaab.jpg

E così il senatore a vita Mario Monti spiazza tutti, soprattutto Bersani e il PD, e scende in politica....o forse è meglio dire...sale in politica, perchè la salita è dura e molto irta e piena di pericoli. Ma la cosa che più lascia gli italiani, o una parte degli italiani, interdetti è, come dice lui su twitter: "Basta Lamentarsi, Rinnoviamo La Politica....Insieme abbiamo salvato l'Italia dal disastro....

Indubbiamente il suo Governo Tecnico ha dato una scossa positiva all'economia disastrata italiana. Ma il disastro è cominciato molto prima dell'avvento di Berlusconi, parte dalla DC per finire al PSI, e via di seguito. Un debito pubblico che nessun Governo ha mai cercato di ridurre con serietà. Oggi ogni neonato è indebitato di circa 33.000 euro, quanto la pensione di Amato, più o meno.

Certo, i successi li ha avuti, ma come? Colpendo solo una parte degli italiani, dei pensionati, dei pensionandi, dei dipendenti, ma mai ha cercato di colpire seriamente la politica e i suoi costi, i finanziamenti a fondo perduto (una marea), le banche, i grandi patrimoni, etc...

Oggi parla di rinnovamento, infatti, con la sua discesa in politica, la prima cosa che ha detto: "Rinnoviamo la politica". E ha chiesto ad un giovincello di primo pelo, Pisanu, di candidarsi con lui. L'unica nota stonata è che Pisanu ha "solo" 40 anni di Parlamento. Giustamente Pisanu vuole raggiungere almeno i 50 anni, poi, semmai, candiderà qualche figlio o nipote, chissà, per continuare la stirpe, come ha fatto La Malfa padre che, ben 40 anni fa candidò il suo figliolo Giorgio (anche lui 40 anni di Parlamento).

E che dire del "Grande Centro" di Casini e Fini? Beh, loro sono a soli 30 anni di Parlamento, hanno tutta la strada davanti. Sono il "futuro" dell'Italia. E Casini dice: «No A Berlusconi e Vendola. Andiamo Avanti Con L'agenda Monti».

E questo sarebbe il rinnovamento? Ma prima di fare l'Italia, non bisogna fare prima gli italiani? Allora sarebbe una gran cosa eliminare davvero questi "vecchi" della politica, altrimenti si rischia sempre di ricadere negli stessi errori.

Intanto Berlusconi, con le sue apparizioni in TV, comincia a salire nei sondaggi che lo danno già al 20%. E mancano ancora due mesi alle elezioni...e andrà anche da Santoro e Travaglio.