AMMINISTRATIVE 2013: MICHELE D'ANTONIO PER LA LISTA DI MARCO ESPOSITO

Mezzostampa ha intervistato per voi alcuni tra i candidati più giovani di ciascuna coalizione
letto 1025 volte
miky-d-antonio.jpg

Nome e Cognome: Michele D’Antonio

Età: 29 Anni

Professione: Carabiniere Scelto dell’ Arma dei Carabinieri

Lista: Città Viva

Coalizione: Marco Esposito

D:Quali sono le ragioni che spingono un giovane ad impegnarsi nella politica e a candidarsi al consiglio comunale ?

R:Vorrei dunque partire proprio da questa domanda per entrare un po’ nel merito della mia candidatura, ringraziando in primo luogo il candidato sindaco per avermi dato l’opportunità di far parte della lista “Città Viva”. Leggendo il programma elettorale di Marco non ho potuto che farlo mio integralmente per la sua concretezza nell’esprimere gli obiettivi che si propone. Per dirla con le sue parole, “Insieme si può”.

D:Perché ha scelto di sostenere il suo candidato sindaco ?

R:per la stima che ho verso il candidato Sindaco Marco Esposito, da sempre dalla parte delle questioni sociali, sempre in primo piano, efficiente e concreto nelle battaglie contro i soprusi, ed infine e l'unico che tiene veramente alla nostra Città.

D:Prima di questa, ha già avuto altre esperienze in politica ?

R:questa è la prima volta che partecipo attivamente ad una competizione Politica e ritengo, anzi spero, che questa nuova esperienza possa regalarmi molte soddisfazioni.

D:Quali sono i principali punti del suo programma ? 

R: Più sicurezza in città: Un nuovo sistema di videosorveglianza realizzato con le attività commerciali con incentivi di fondi europei per avere sempre più una città sotto controllo, per avere modo di sapere tutto ciò che succede, al solo scopo di diminuire la criminalità su tutta la città, una criminalità che aumenta giorno per giorno per il basso livello di sicurezza. • Regolamentare le gare di appalto per lavori pubblici per l’inserimento di lavoratori scafatesi all’interno delle ditte che vincono le gare (come da decreto nazionale)

D:Quali sono secondo lei le questioni principali che dovranno essere affrontate nei primi 100 giorni di governo della città?

R:La prima cosa è lavorare sulla raccolta differenziata, oggi si paga con bollette esose, quando invece abbiamo progetti per risparmiare, poi la viabilità e piani parcheggi gratuiti. Un altro grande problema è valorizzare il commercio che in città muore giorno per giorno. Gli allagamenti in città, anche qui abbiamo un progetto con vasche di contenimento per evitarli. Scuole, oggi decadenti e più sicurezza in città. Infine, abbiamo costituito un associazione per il cittadino dove sarà inserita un’agenzia del lavoro, stiamo già prendendo accordi con varie aziende. Questi sono i punti più importanti da mettere subito in campo.

D:Appello al voto: perché il 26 e 27 Maggio i cittadini dovrebbero votare per lei ?

R:Il 26 e il 27 maggio prossimi hai una grande opportunità. Quella di decidere il presente della città in cui vivi. Un presente che è anche il tuo futuro, della tua famiglia e della comunità a cui appartieni. Presente e futuro che dipendono dal tuo voto, dalla tua decisione di condividere il progetto di un candidato alla carica di sindaco piuttosto che di un altro. Di un aspirante consigliere e, prima di tutto, della lista di cui fa parte, inoltre Mi sta particolarmente a cuore il tema della sicurezza e offrirò tutto il mio contributo in questo campo.