AMMINISTRATIVE 2013: CARLO MARCHESANO

Ultimo giorno di campagna elettorale per i sindaci candidati a Scafati prima di chiudersi nella pausa pre-voto. Mezzostampa vi propone le interviste ad ogni aspirante sindaco per saperne di più...
letto 755 volte
1-305708-509389775793076-2042042680-n.jpg

D:Perché la sua candidatura?

R: Mi sono candidato per gettare le basi che daranno vita un cambio generazionale.

D: Per quel che riguarda le opere pubbliche, cosa ha intenzione di realizzare. Nei suoi programmi ci sono le periferie?

R: Credo che si debbano realizzare meno opere pubbliche e più opere di soldiarietà,bisognerebbe entrare nelle case delle persone e prestare loro ascolto,soprattutto in zone come Mariconda,laddove faticano ad arrivare a fine mese. Per le periferie,propongo che,qualora si facciano grandi eventi,non vengano eseguiti solo al centro,ma anche in periferia,in modo da poterle coinvolgere.

D: Ospedale e fiume Sarno. Quali sono le sue idee in proposito? 

R: Nel nostro programma non abbiamo parlato dell’ ospedale perché per anni abbiamo visto politici usare questo argomento solo a loro favore, illudendo la buona fede dei cittadini che ancora sperano nella sua riapertura, pur sapendo che ciò non è possibile: se dovesse riaprirsi il pronto soccorso, bisognerebbe riaprire automaticamente anche altri reparti,ma cià è impossibile. Per quel che riguarda il Sarno, dico che gli ex sindaci avrebbero potuto fare qualcosa se solo avessero voluto.

D: Quello che loro avrebbero potuto fare e non hanno fatto,non potrebbe farlo lei ora?

R: No,non saprei proprio da che parte iniziare. Propongo solo di portare i Ministri Caldoro,Carfagna e Schifani,non su un palco ma nei pressi del fiume con la speranza che ci diano qualche suggerimento.

D: Cosa si sente di dire ai cittadini per convincerli a votarla?

R: Innanzitutto bisogna far si che vadano a votare. I cittadini hanno perso fiducia nei nostri confronti,il mio intento,è quindi quello di recuperare tale fiducia e mantenere le promesse fatte.