AMMINISTRATIVE 2013: VITTORIO D'ALESSANDRO

Ultimo giorno di campagna elettorale per i sindaci candidati a Scafati prima di chiudersi nella pausa pre-voto. Mezzostampa vi propone le interviste ad ogni aspirante sindaco per saperne di più...
letto 1097 volte
944371-447849831971984-1477778729-n.jpg

D: Il suo motto è:'CAMBIAMO TUTTO',cosa vorrebbe cambiare al più presto?

R: Tutto. Questa città ha ricevuto la peggior amministrazione di sempre,quindi è nostro dovere,giorno dopo giorno,lavorare per il bene altrui,azzerando il bilancio comunale,dando vita ad una migliore assistenza sociale,aiutare le persone bisognose. Provvederò alla vendita dell’ auto blu che il sindaco uscente comprò appena eletto e darò quei soldi alle politiche sociali.

D: Cosa ha intenzione di fare per i giovani?

R: I giovani di questa città,se decidono di andare via devono farlo di loro spontanea volontà,non perché Scafati non offre loro nulla. Dovremmo fare tutto il possibile per offrire ai giovani posti di lavoro. Non è una cosa irrealizzabile,perché tra il PIP e l’ area ex Copmes sono disponibili circa trecento posti di lavoro da poter loro conferire.

D: Dal punto di vista delle opere pubbliche,lei ha intenzione di realizzare qualcosa qui a Scafati?

Questa città,purtroppo non ha più possibilità di indebitamento,quindi bisognerà attingere ai fondi europei. Bisognerà sicuramente realizzare delle modifiche sul piano viario,tentando di creare delle strade alternative,perché Scafati è stata oggetto di uno sviluppo urbanistico selvaggio,quindi dar vita a nuove strade sarebbe l’ unico modo per risolvere il problema del traffico,ad esempio. Inoltre,andrebbe salvaguardata l’ edilizia scolastica,tutte le scuole dovrebbero essere rese agibili.

D: Sulla questione del fiume Sarno,cosa potrebbe dirmi?

R: Il fiume Sarno è un altro grande problema che riguarda Scafati. E' stato purtroppo preso sotto gamba dal nostro caro sindaco uscente,che,durante il suo primo anno di amministrazione,mise sul fiume dei dispositivi che emanavano profumo. Adesso,invece,abbiamo un depuratore che funziona male e serve a ben poco. Io,intendo fare tutto il possibile per rendere il fiume vivibile,navigabile.

D: Riguardo la chiusura dell’ ospedale,invece?

R: Il mio obiettivo è quello di riaprire l’ ospedale durante i primi cento giorni di amministrazione per conferire ai cittadini la possibilità di ricevere almeno il primo soccorso.

D: Qual è la ragione che dovrebbe spingere i cittadini ad eleggere sindaco lei e non un altro candidato?

Bisogna archiviare questa triste stagione e dare a Scafati la prospettiva di una città veramente europea, solidale, libera, prospera. Mi sono candidato per questo,infatti come ho già ribadito,chiedo il vostro consenso per cambiare tutto,sapendo che il futuro non è alle nostre spalle e che il meglio deve ancora venire.