AMMINISTRATIVE 2013: NICOLA PESCE

Ultimo giorno di campagna elettorale per i sindaci candidati a Scafati prima di chiudersi nella pausa pre-voto. Mezzostampa vi propone le interviste ad ogni aspirante sindaco per saperne di più...
letto 830 volte
12013-108683209333491-1827701685-n.jpg

D: Lei è già stato sindaco di Scafati per dieci anni,come mai ha scelto di ricandidarsi?

R: Ho scelto di ricandidarmi,perché gli amici hanno voluto che rimettessi a disposizione di questa città l’ esperienza maturata,avendola ritenuta positiva. Fui eletto sindaco dopo lo scioglimento dell’ amministrazione comunale a causa di infiltrazioni malavitose,favorendo il radicale cambiamento della città.

D: Ci parli di questo cambiamento,allora...

R: In questi anni abbiamo avuto un sindaco che ha pensato solo ai propri interessi, ha anche candidato la moglie alla regione,senza lasciare libera partecipazione ai membri della propria coalizione. Questo è un modo di fare politica che non condivido,ragion per cui,voglio che le cose cambino.

D: In che modo ritiene che Scafati possa essere resa migliore?

R: La prima cosa da fare sarebbe rendere vivibile il paese: avevamo dei servizi che abbiamo perso,tra i quali l’ ospedale,che è stato chiuso a causa di giochi politici e che se dovessi essere rieletto sindaco,sarà riaperto al più presto. Un altro problema rilevante riguarda il fiume Sarno. Un decreto ha privato codesto fiume di finanziamenti adibiti per la depurazione. Il mio intento,quindi,è quello di eseguire subito lavori di depurazione,in modo da rendere vivibile la città,anche sotto tale aspetto.

D: Voci dicono che lei tempo fa sostenne che Scafati terminasse in prossimità dell’ ospedale;è vera questa affermazione?

R: Non è affatto vero. Le mie parole sono state fraintese,in quanto,nel momento in cui dissi che Scafati sarebbe finita in prossimità dell’ ospedale,non intendevo escludere le periferie per nessuna ragione al mondo. La mia unica intenzione,era quella di far capire che,all’ interno delle periferie non c’è incentivazione,a differenza del centro,quindi,se non si incentivano le periferie,è normale credere che Scafati inizi e termini al centro.

D: Perchè votare lei?

R: Per il mio curriculum e perché durante la mia amministrazione furono realizzate numerose opere pubbliche. Purtroppo il passato non torna indietro,non esistono gomme per poterlo cancellare ,l’ unica cosa giusta da fare è guardare oltre e porre le basi che renderanno questa Scafati migliore.