DIRETTA VOTO: CONTINUA LA CORSA AL VOTO FINO ALLE 15,00

Sindaci a caldo dopo il voto
letto 1273 volte
composit-voto2.jpg

Continua la corsa al voto fino alle 15,00. L’ultimo dato relativo all’affluenza risale alle 22 di ieri sera con una percentuale del 56,1% corrispondente a circa 22.248 votanti: oggi il dato è superiore di un punto e mezzo rispetto al 2008. Alle scorse amministrative si recarono al voto 33mila e 16 persone su 38680 elettori.

Sereni i sindaci al momento del  voto. Il primo dei candidati a Sindaco a votare è stato Cristoforo Salvati: “Credo e mi auguro che prevalga il fair play di tutte le liste e di tutti i candidati a sindaco. E’ un momento di grande democrazia per la città, mi auguro vinca il migliore”. Seguito a ruota da Carlo Marchesano: “Siamo fiduciosi a prescindere dal risultato, nell’arco di questa campagna elettorale siamo stati a contatto con le famiglie e le loro problematiche sociali”.

Nicola Pesce: "Abbiamo fatto una campagna elettorale con entusiasmo. Siamo sicuri del risultato, lo vedremo lunedì sera dopo lo spoglio elettorale”. Poi, Michele Raviotta: “Spero sia una giornata di festa, di serenità e di pace per la nostra comunità. Spero che da oggi per la città di Scafati ci sia una svolta”.

Marco Esposito:  “Ho condotto una campagna elettorale molto tranquilla, andrà bene tutto quello che accadrà”, Vittorio D’Alessandro: “Aspettiamo l’esito, siamo tranquilli, consapevoli di aver fatto tutto quello che si poteva fare”. Eugenio Panella: “Al di là del voto per il sindaco e per il consigliere mi auguro che vi sia il rispetto totale delle leggi”.

Infine, nel pomeriggio il sindaco uscente Pasquale Aliberti: “L’affluenza è straordinaria se rapportiamo il dato locale con quello nazionale. Questo dimostra che a Scafati non c’è un clima di anti-politica. E’ importante che la gente voti per dare a Scafati un governo che possa continuare a dare ancora segnali di speranza”.