PASQUALE ALIBERTI CON IL 62,97% SI RICONFERMA SINDACO DI SCAFATI CONTRO L’ASTENSIONISMO E CONTRO GLI EX AMICI

Aliberti festeggiato dai supporters davanti al suo comitato
letto 1747 volte
festeggiamentialiberti.jpg

E’ stata dura, davvero faticoso questo ballottaggio, ma solo perché c’era da battere, non tanto Pesce o la premiata ditta Salvati-Santocchio, ma l’astensionismo che, come si prevedeva è stato notevole.

Il 60% dei votanti solamente è andato a votare (il 20% in meno del primo turno), e questo ha penalizzato sicuramente il Sindaco uscente Aliberti. Altrimenti avrebbe vinto con un margine più ampio. Per la verità, se alcuni candidati delle liste di Aliberti avessero lavorato bene, non ci sarebbe stata storia già al primo turno, visto che le liste di Aliberti avevano preso l’8% in più.

Il sindaco uscente Pasquale Aliberti è stato così riconfermato con il 62% delle preferenze contro il 38% di Pesce. Dopo alcuni attimi di indecisione, dopo l’inizio dello spoglio, pian piano la vittoria di Aliberti si è rafforzata e con essa anche la convinzione di aver vinto. Quindi sono iniziati i festeggiamenti dei fans che lo hanno accolto al comitato con molto entusiasmo.

Con la maggioranza già acquisita (15 consiglieri su 24), potrà iniziare così un quinquennio che vedrà portare a termine tutte le opere già iniziate e quelle programmate e appaltate. Una cosa ci teniamo a precisare: aver rifatto Scafati con strade e marciapiedi (che non è semplice manutenzione) significa aver realizzato molto di più di un’opera pubblica, dopo l’immobilismo delle legislature di centro-sinistra.

Intanto riceviamo la dichiarazione del coordinatore cittadino del pdl scafatese Maria Teresa Bruno, che a proposito del successo di Aliberti dice:"Le vittorie sofferte sono quelle che regalano più emozione,ci rimangono dentro per tutta la vita.Oggi per noi è stato un giorno speciale vincere al ballottaggio con un grande risultato paragonato agli altri comuni al voto è motivo di orgoglio e straordinaria passione politica.Grande è stato il nostro Sindaco Pasquale Aliberti e grandissima la sua caparbietà nel condurci alla vittoria.Di persone come lui penso ce ne siano davvero poche! Viva Pasquale Aliberti e viva Scafati che lo ha riconfermato Sindaco".

Mentre il Sindaco Aliberti, stanco ma felice, si limita a dichiarare: "Siete stati tutti straordinari. All'invidia e all'odio abbiamo risposto con l'amore. Grazie Scafati".