Angri: UN PORTALE PER I SERVIZI ON LINE

E’ possibile accedere ai servizi comunali via web collegandosi al link già disponibile sul sito istituzionale dell’Ente 
letto 1019 volte
municipioangri(19).jpg
E’ stato attivato, nei giorni scorsi, il portale dei servizi on line del Comune di Angri, un nuovo e moderno canale di comunicazione web attraverso il quale i cittadini angresi potranno “comunicare” direttamente con gli uffici comunali senza la necessità di recarsi fisicamente presso l’Ente, ricevere...

quindi tutte le informazioni relative all’attività amministrativa e fruire di una serie di servizi fino ad oggi garantiti solo attraverso gli sportelli comunali. In pratica, collegandosi al link del portale, già disponibile sul sito istituzionale del Comune di Angri all’indirizzo www.comune.angri.sa.it, l’utente potrà registrarsi al portale e fare richiesta di assegnazione delle cosiddette chiavi di accesso (nome utente e password) per accedere poi ai vari servizi previsti. L’Ufficio relazioni con il Pubblico dell’Ente, una volta ricevuta la richiesta di registrazione, provvederà all’identificazione dell’utente. “L’attivazione del portale dei servizi on line rappresenta un traguardo importante per questa Amministrazione e si inquadra in un processo di innovazione complessiva della struttura comunale che stiamo cercando di portare avanti. – ha spiegato il Sindaco Gianpaolo Mazzola – Il nostro intento è garantire servizi ancora più efficienti alla cittadinanza, comunicando un’immagine del Comune di Angri di immediatezza, di efficacia, di apertura verso l’esterno, attraverso lo sfruttamento delle potenzialità di questo nuovo strumento di comunicazione via web, che consentirà la diffusione dei servizi e delle informazioni 24 ore su 24. I cittadini potranno, attraverso il portale, reperire informazioni, richiedere certificati e documentazioni, monitorare lo stato delle proprie pratiche via web, senza la necessità di recarsi al Comune e questo processo di gestione dei servizi comunali on line contribuirà anche a snellire il lavoro dei dipendenti comunali, consentendo un’ottimizzazione delle risorse e dei tempi per l’ordinario svolgimento del lavoro amministrativo.” Il portale è già attivo da alcuni giorni anche se gli uffici comunali preposti stanno procedendo ad un’attivazione dei servizi scaglionata in fasi, al fine di “oliare” i meccanismi che lo regolano. Dai servizi più semplici già attivi (relativi alle aree funzionali “Commercio”, “Demografico”, “Edilizia” e “Vigilanza”) si arriverà pian piano all’attivazione di servizi più complessi fino ai pagamenti on line. Nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale, tramite il personale addetto, avvierà una campagna di sensibilizzazione ed informazione sull’utilizzo del portale nelle scuole cittadine.