Angri: CERIMONIA DELLA PRIMA PENNA

Questa mattina il Sindaco Gianpaolo Mazzola ha incontrato i bambini del I° Circolo Didattico e nei prossimi giorni farà tappa nelle altre scuole primarie presenti sul territorio.
letto 1225 volte
mazzolagiampaolo(10).jpg
Si è svolta questa mattina la prima tappa della cerimonia per la consegna della simbolica “prima penna” agli alunni delle scuole primarie cittadine.

Il Sindaco Gianpaolo Mazzola, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, si è recato presso il I° Circolo Didattico di via Adriana per il primo di una serie di appuntamenti che vedrà il primo cittadino di Angri far visita, nei prossimi giorni, in tutte le scuole primarie della città per la consegna della simbolica prima penna agli alunni delle prime classi, quale “augurio speciale” ai piccoli studenti che si apprestano ad iniziare il percorso di studi. Grande l’entusiasmo manifestato dagli alunni del I° Circolo Didattico durante la visita del Sindaco Mazzola il quale, accompagnato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Fasolino, si è recato in tutte le prime classi per consegnare, personalmente, a piccoli studenti la “prima penna” offerta dall’Amministrazione comunale. La cerimonia si è conclusa nel piazzale antistante la scuola, dove il primo cittadino di Angri, affiancato dal Dirigente scolastico Maria Capone, ha salutato l’intera scolaresca, il corpo docente ed il personale amministrativo, tra bandierine, palloncini colorati e fragorosi applausi. “E’ stato un momento importante, per me davvero emozionante – ha commentato il Sindaco Mazzola - Quest’anno l’Amministrazione comunale, con l’intento di instaurare un ancora più proficuo rapporto di collaborazione con le realtà scolastiche presenti sul territorio e di garantire una maggiore vicinanza delle istituzioni alle giovani comunità scolastiche, ha voluto promuovere un primo momento di incontro con le scuole primarie cittadine sperimentando un’iniziativa che ha riscosso successo anche negli altri comuni dell’Agro, ovvero la consegna, da parte del sindaco, della simbolica “prima penna” agli alunni delle prime classi. La cerimonia di consegna della “prima penna” vuole rappresentare anche l’occasione per portare il saluto e l’augurio di buon anno scolastico dell’Amministrazione comunale a tutte le scolaresche, ai docenti e al personale amministrativo dei vari plessi scolastici cittadini. Dopo la visita alle scuole materne e primarie, mi recherò anche presso le scuole medie e gli istituti superiori presenti sul territorio per augurare, anche se con qualche settimana di ritardo, buon anno scolastico a tutti gli studenti delle scuole angresi.” La cerimonia della consegna della prima penna proseguirà nei prossimi giorni. Il Sindaco Mazzola farà tappa nelle altre scuole primarie cittadine, secondo il seguente calendario: -Martedì 14 ottobre, ore 9.30: II° Circolo Didattico -Mercoledì 15 ottobre, ore 9.30: III° Circolo Didattico -Lunedì 20 ottobre, ore 9.30: Scuola Suore Compassioniste “Santa Giuliana” -Martedì 21 ottobre, ore 9.30: Scuola Suore Battistine “A.M.Fusco”