Angri: IL COMUNE DI ANGRI INTERROGA LA REGIONE CAMPANIA

Si tratta di quattro interventi tesi alla realizzazione di alloggi residenziali nelle aree di Fondo Messina, Fondo Caiazzo e Rione Alfano, approntati dall’Ufficio tecnico comunale e dai tecnici dell’Ufficio Staff del Sindaco 
letto 992 volte
Il Comune di Angri ha inoltrato, ieri, alla Regione Campania alcune manifestazioni di interesse (progettazione di massima) per la formazione di programmi di edilizia residenziale sociale e di riqualificazione di aree urbane degradate e dismesse, rispondendo al bando pubblicato sul B.U.R.C. n.28 del 3 luglio 2008 per l’assegnazione di fondi regionali ed europei.

Si tratta di quattro interventi tesi alla riqualificazione di tre precise aree del territorio angrese (Fondo Messina, Fondo Caiazzo e Rione Alfano), attraverso la realizzazione di alloggi di edilizia residenziale sociale, per un totale di 172 alloggi distribuiti su una superficie di 23mila metri quadrati, per un importo complessivo di 20.270mila euro, di cui il 50% richiesto come contributi da prelevare da fondi regionali ed europei. I suddetti progetti sono stati approntati, nelle scorse settimane, dall’Ufficio tecnico comunale e dai tecnici dell’Ufficio di Staff del Sindaco Gianpaolo Mazzola. Nello specifico i quattro progetti, presentati alla Regione Campania, si elencano di seguito: - Realizzazione di 60 alloggi sulle aree residue di Fondo Caiazzo - Realizzazione di 60 alloggi sull’area di Fondo Messina (I° lotto) - Realizzazione di 32 alloggi sull’area di Fondo Messina (II° lotto) - Realizzazione di 20 alloggi nel Rione Alfano “Partecipando al bando della Regione Campania il Comune di Angri avrà la possibilità di recepire finanziamenti importanti, regionali ed europei, per mettere in campo interventi mirati alla riqualificazione di aree degradate o dismesse presenti sul nostro territorio attraverso la realizzazione di oltre 170 alloggi per famiglie disagiate. – ha commentato il Sindaco Gianpaolo Mazzola – Il tutto nell’ottica di una programmazione precisa che questa Amministrazione sta cercando di portare avanti per avviare interventi di edilizia residenziale sociale e promuovere lo sviluppo urbano sostenibile della città mediante strategie per la valorizzazione del tessuto urbano. I quattro progetti presentati sono di notevole interesse e sono stati definiti proprio per porre le basi di una riqualificazione delle suddette aree, sempre e comunque nell’ambito di un miglioramento complessivo del tessuto urbano. Un ringraziamento doveroso va ai tecnici del mio Staff che, nelle ultime settimane, hanno lavorato a ritmo serrato, in supporto all’Ufficio tecnico comunale, ed in sinergia con l’Assessorato al ramo, proprio per approntare i progetti ed inoltrarli alla Regione entro i termini di scadenza. Questo, a dimostrazione del fatto che tutti i componenti del mio Staff lavorano quotidianamente, con professionalità e diligenza, anche fuori dagli orari di ufficio, per supportare gli uffici comunali e portare avanti le progettualità che questa Amministrazione ha pianificato per la crescita della città di Angri. Proprio alla luce dei risultati che il mio Staff sta già producendo quotidianamente, a tutto vantaggio di questa Amministrazione, non escludo la possibilità di potenziare ulteriormente tale importante organismo nominando altre professionalità che possano supportare con ancora maggiore incisività il lavoro degli uffici comunali.”