ERCOLANESE-FC POMPEI 0-4, POMPEI DEVASTANTE! POKER A DOMICILIO ALL'ERCOLANESE. PRIMO POSTO MOMENTANEO

letto 136 volte
alessandro-malafronte.-foto-il-cigno-art.jpg

Quinta vittoria consecutiva e primo posto momentaneo. Il Pompei travolge l’Ercolanese in trasferta: finisce 0 a 4 e i rossoblù sorpassano l’Acerrana in vetta alla classifica, a più uno ma con due gare disputate in più. Scarlato deve fare a meno degli acciaccati Guarracino e Caso Naturale, c’è Di Paola nel tridente dal 1’.

Malafronte e compagni prendono il centro del ring sin dai primi minuti e al 18’ è proprio il capitano a colpire una traversa. Al 26’ il Pompei passa: combinazione al limite dell’area Simonetti-Malafronte, il numero nove serve al compagno un assist fantascientifico di prima intenzione e l’ex Ischia batte il portiere in uscita con un tocco vellutato. Gol di una qualità tecnica di categoria superiore. I padroni di casa sono tramortiti e al 36’ gli ospiti raddoppiano: angolo di Simonetti, spizzata di Di Paola sul primo palo e dall’altra parte Velotti la mette dentro da pochi passi.

Nella ripresa, pronti via e al 47’ i rossoblù capitalizzano ancora al meglio un calcio d’angolo battuto da Simonetti: stavolta è Balzano a irrompere in area e gonfiare la rete con un’incornata precisa. La squadra di Scarlato controlla agevolmente il gioco e sfiora più volte la quarta rete, che arriva all’81’: Malafronte (nella foto) trova l’incrocio più lontano con un destro (non il suo piede) al volo da cineteca, che vale lo 0-4, il gol numero quindici in campionato e l’applauso del pubblico di casa in stile Santiago Bernabeu. Il Pompei archivia la pratica Ercolanese nel migliore dei modi e sabato prossimo ospita il Savoia per continuare la marcia.

ERCOLANESE-FC POMPEI 0-4
ERCOLANESE:
Santino, Sparano, Follera, Rega, Amoriello (49’ Amendola), Volpicelli (79’ Esposito), Rinaldi, Della Corte, Mbaba (62’ Salierno), Mosca, Raiola.

A DISPOSIZIONE: Munao, Mottola, Minicone, Matteo, Castaldi, Avolio.

ALLENATORE: Piccolo

FC POMPEI: D’Agostino, Balzano, Velotti, Di Girolamo (79’ Riccio), Tomolillo, Tarascio (75’ Marzano), Liccardo (58’ Baumwollspinner), Casillo (75’ Marasco), Di Paola (69’ Matute), Malafronte, Simonetti.

A DISPOSIZIONE: Mele, Avella, Arrivoli, Del Prete.

ALLENATORE: Scarlato

ARBITRO: Aprile di Caserta. Assistenti: Di Domenico (Salerno), Maiello (Nola)

MARCATORI: 26’ Simonetti, 36’ Velotti, 47’ Balzano, 81’ Malafronte

AMMONITI: Mbaba, Volpicelli, Sparano (E)