PUGLIA INDIGESTA, LA CESARANO SCAFATI BASKET SCONFITTA A TRANI PER 83-68

Esposito: “ Approccio sbagliato, non facciamo drammi e andiamo avanti!”
letto 1377 volte
esposito-gerry.jpg

Scafati ritorna a mani vuote dalla trasferta di Trani. Giornata numero 14 del girone d’andata del girone H delle serie C Nazionale decisamente amara per la formazione di coach Iovino che assapora per la seconda volta in questo campionato il gusto cattivo della sconfitta.  Un qualcosa fortunatamente di sconosciuto dalla compagine salernitana che incappa in una giornata storta e in una sequela di acciacchi e infortuni durante la settimana che non hanno concesso allo staff scafatese di poter avere il roster al completo.  Il risultato parla chiaro, 83-68 per Corvino e soci. Attenuanti non da poco se uno come Fabio Di Napoli è presente solo per onor di firma. 

Nulla togliere ad una grande e gagliarda Juve Basket Trani che tra le mura amiche consolida un impressionante ruolino di marcia e si avvicina alla vetta, nonché fortifica il suo ruolo come pretendente al salto di categoria. La classifica parla chiaro, ora a dividersi la vetta ci sono San Severo e la stessa Scafati a quota 22 punti ma tallonate da Sarno e Trani a 20 punti. 

La partita a Trani ha visto subito una spaccatura, già dalla fine del secondo quarto con il punteggio che recitava 49-30. Grimaldi, Onetto e Leoncavallo scavano il solco per i pugliesi, 15 punti per i primi due e 16 per il terzo ma chi è il trascinatore assoluto della formazione di coach  Verile si chiama Valerio Corvino, 27 punti, 6 assist, 7 rimbalzi in 36 minuti di utilizzo. Nulla possono i vari Leonard, Carrichiello e capitan Di Lauro, unici tre in doppia cifra per Scafati: 23 punti il primo, 19 il secondo e 10 il terzo. 

L’ala Gerardo Esposito accetta la sconfitta e guarda avanti, alla partita casalinga, l’ultima dell’anno solare 2014, sabato 27 dicembre 2014 alle ore 18e30 contro un’altra squadra pugliese, Nardò: “Forse abbiamo avuto un pessimo approccio alla gara da subito, non abbiamo messo la giusta cattiveria fin dall'inizio poi sicuramente l'uscita di Malachi anticipata per colpa dei falli e le pessime percentuali dal tiro da 3 punti non ci hanno aiutato a portare la partita nei giusti binari. Ci dispiace molto per questa sconfitta ma nulla é perduto siamo sempre li in compagnia di altre 2 squadre, faccio i miei complimenti a Trani per la buona partita disputata ma noi  continueremo a dare battaglia fino all'ultima partita per il raggiungimento di un obbiettivo comune!”. 

Basket  Juve Trani - Cesarano Scafati 83-68  (26-22); (49-30); (64-52); (83-68) 

Trani. Leoncavallo 16, Clemente, Cancelli, Onetto 15, Di Lauro S. 4, Liso, Mazzilli, Grimaldi 15, Mazzotta 5, Corvino 27,. All. Verile. 

Scafati. Carrichiello 19, Parlato 4, Torre, Di Lauro G. 10, Esposito 4, Forino 8, Di Napoli, Bevente n.e., Leonard 23, Maisano n.e.,. All. Iovino.