GIVOVA SCAFATI BASKET, TUTTI AL PALAMANGANO, SIAMO TORNATI

Terminata la squalifica si ritorna al Palamangano punto di forza della Givova
letto 1439 volte
3-palamangano.jpg

Dopo due mesi di assenza dal PalaMangano, la Givova Scafati Basket ritorna finalmente dinanzi al proprio pubblico per la prima giornata del girone di ritorno contro la Mobyt Ferrara.

Sarà un ritorno in grande stile per i gialloblù che presumibilmente si troveranno a giocare, Domenica 11 alle ore 18:00, davanti ad una importante cornice di pubblico e ciò anche grazie al regalo del presidente Alessandro Rossano che ha voluto aprire a tutta la cittadinanza la curva Lamanna in modo gratuito. 

Oltre che sugli spalti, lo spettacolo sarà garantito anche sul parquet. Lo Scafati Basket, reduce da importanti cambiamenti nell’ultima settimana, tra cui su tutti l’innesto del play napoletano Valerio Spinelli -che farà il suo debutto nella partita di domani contro Ferrara (sua ex squadra)- vuole dare una scossa importante al suo campionato, puntando ai vertici della classifica finale.

La Givova si troverà contro la compatta formazione allenata da coach Martelossi, che ha sostituito da qualche settimana Furlani il quale è stato esonerato dopo quattro anni e mezzo dalla guida tecnica dei romagnoli. 

Il roster ferrarese, che ha cambiato poco o nulla dall’inizio della stagione è formato da giocatori giovani dal sicuro avvenire. Da tener sotto occhio saranno sicuramente la coppia di americani Huff e Hasbrouck, il primo ala piccola classe '92 arrivato direttamente dall'Università del Nord Dakota autore fino ad ora di una stagione positiva con 11 punti di media, il secondo -invece- è un ex Virtus Bologna dell'86 ed è il miglior marcatore della squadra con quasi 20 punti di media e tali ottime doti offensive, sono accompagnate da una importante applicazione difensiva. Oltre agli statunitensi, Ferrara ha anche italiani da quintetto -e non solo- di ottima caratura. Su tutti il capitano Ferri, carismatico playmaker classe '85, Castelli giovane ala forte dell'88 con alle spalle tante presenze nella categoria tra Firenze, Agrigento e Recanati, il lungo Benfatto(secondo miglior realizzatore per i romagnoli) lottatore e tiratore anche dalla media distanza, ed infine, l'ala del '91 Amici, capace di giocare in tre ruoli con un ottima visione di gioco ed è considerato da molti uno dei migliori italiani della lega. 

Sarà importante, nella partita di Domenica, ribaltare il -8 della partita di andata (vinta 81-73 dai ferraresi), proprio come dice Leonardo Zaccariello nelle dichiarazioni pre-partita qui di seguito: 

Domenica ci aspetta una partita molto difficile ma, siamo contenti perché finalmente torneremo al PalaMangano dopo oltre 2 mesi di assenza ed anche perché  siamo convinti che faremo una gran bella partita. Domenica scorsa a Recanati il match è stata un po' particolare dove, abbiamo dominato, ma alla fine l'incontro ci è stato "rubato" e questo ci ha fatto molto rabbia. Quella appena trascorsa è stata un'ottima settimana di lavoro e l'arrivo di Spinelli, che è uno dei migliori play italiani in circolazione, ci darà di sicuro una grossa mano. Sarà importante, nella partita contro Ferrara, che è una buona squadra, ribaltare anche la differenza canestri. Ci siamo preparati non guardando troppo le caratteristiche degli avversari, ma studiando noi stessi perché la squadra che abbiamo ora, ci permette anche questo e noi daremo tutto per vincere”. 

Inizia il girone di ritorno e fortunatamente ritorniamo a giocare in casa e, con l'apporto del nostro pubblico,affronteremo un team importante come Ferrara utilizzando tutte le nostre risorse tecniche e mentaliha dichiarato invece Coach Putignano

Roster:

Givova Scafati Basket: #5 Izzo, #7 Zaccariello, #8 Udrih, #9 Lestini, #19 Ghiacci, #20 Ruggiero, #21 Simmons, #24 Matrone, #32 Bisconti, #40 Spinelli, #55 Sanguinetti.

Mobyt Ferrara: #5 Huff, #6 Bottioni, #7 Castelli, #9 Amici, #10 Ferri, #11 Casadei, #15 Benfatto, #19 Pipitone, #21 Proner, #41 Hasbrouck. 

Arbitreranno l'incontro i signori: Migotti Antonio, Bongiorni Andrea e Perciavalle Alessandro. 

Durante il match, oltre a riavere la presenza del nostro TAZ Paolo D’Arco pronto a riscaldare il pubblico, ci sarà il debutto ufficiale in campionato delle Givova Scafati CheerLeader.

La società, inoltre, informa che sarà possibile acquistare -in un apposito stand-  il calendario Givova 2015 con un offerta minima di 2 euro che verrà destinata ad Amnesty International.

Diretta radio sulle frequenze di Radio Sant'Anna e differita televisiva su TV Oggi Martedì 13 alle ore 20:40 e Marcoledi 14 alle ore 15:30.